mitragliatrice perino

Tutto si Caricatori nastri clip
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da OLD1973 »

Si certo caro, se lo vuoi vedere prima te lo spedisco. Fammi sapere.
Ciao a tutti e grazie per le info, sono state utili anche a me.
[264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da patacchino »

un'ultima domanda prova a fargli una foto con un paio di cartuccine dentro tanto per vedere un po le dimensioni
Skype Me™!
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da Eniac »

Ecco le foto di Old appena arrivate...
DSC08407.JPG
Visto 278 volte
DSC08407.JPG
DSC08407.JPG (174.9 KiB) Visto 278 volte
DSC08410.JPG
Visto 278 volte
DSC08410.JPG
DSC08410.JPG (147.35 KiB) Visto 278 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da patacchino »

ottimo grazie ad entrambi, e adesso il domandone:
come si bloccavano le cartucce tutte alla stessa altezza non sembra che ci siano agganci, sembrano libere di sfasarsi una rispetto l' altra
Skype Me™!
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da Centerfire »

Azz... potevano farlo anche un pò più complicato e delicato, visto che c'erano! [1495

Queste sono soluzioni tecniche che spostano il carico di complessità tecnologica dall'arma (che risulta semplificata nella gestione dell'alimentazione) ai caricatori (che diventano più complessi e costosi). Il problema di fondo è che di mitragliatrici ne dev ifabbricare qualche migliaio... di caricatori parecchie centinaia di migliaia!!! [126

Complimenti per la genialità! [notok
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da patacchino »

Centerfire ha scritto:Azz... potevano farlo anche un pò più complicato e delicato, visto che c'erano! [1495

Il problema di fondo è che di mitragliatrici ne dev ifabbricare qualche migliaio... di caricatori parecchie centinaia di migliaia!!! [126
[notok
se non mi sbaglio la perino è stata prodotta solo in 400 esemplari quindi anche di lastrine non ne avranno prodotte molte
Skype Me™!
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da axel1899 »

Premettendo che in tempi recenti della (o meglio, delle ) Perino ne hanno parlato anche i noti Livio Pierallini e Filippo Cappellano su Uniformi ed Armi (n° 187 e 189 , che ho, sia in cartaceo , sia per mia comodità , scannerizzato) e l'altrettanto noto Aldebrando Micheli (conferenza a Bologna , a cui son arrivato tardi.. [142 in occasione della presentazione della sua opera sullo stabilimento di Terni, opera che non ho... [142 ) :
OLD1973 ha scritto:Io ne ho trovato due spezzoni .
- erano capaci di 20 cartucce , nell'articolo sopra citato (UeA) si avanza l'ipotesi che quelli non riparabili venissero ove possibile ridotti asportando la parte danneggiata
patacchino ha scritto:ottimo grazie ad entrambi, e adesso il domandone:
come si bloccavano le cartucce tutte alla stessa altezza non sembra che ci siano agganci, sembrano libere di sfasarsi una rispetto l' altra
ogni branca , secondo i sacri testi, presentava un risalto che si impegnava nel solco del bossolo deputato all’estrazione … ciò, tra l’altro, serviva anche a indicare da quale lato inserire le cartucce…. Ho il dubbio che nella foto dell’esemplare di scavo le cartucce siano state inserite al contrario , dubbio NON certezza, sia chiaro…

In ultimo, non so su quale forum lessi che la Breda ’37 sarebbe stata l’unica nostra mitragliatrice (se non l’unica al mondo) a reinserire i bossoli “ spenti “ nella lastrina … in realtà mi pare che anche le Perino lo facessero… ed anzi nelle Perino i caricatori dovevano essere abbondantemente aspersi d’acqua pima dell utilizzo.. [argh [argh
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: mitragliatrice perino

Messaggio da OLD1973 »

axel1899 ha scritto: ogni branca , secondo i sacri testi, presentava un risalto che si impegnava nel solco del bossolo deputato all’estrazione … ciò, tra l’altro, serviva anche a indicare da quale lato inserire le cartucce…. Ho il dubbio che nella foto dell’esemplare di scavo le cartucce siano state inserite al contrario , dubbio NON certezza, sia chiaro…
Ciao Axel, stasera controllo e domani sapro' riferire sull'eventuale presenza di dentini d'arresto sul lati delle lamelle.
[264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi