Cappellozzo 7,35

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Cappellozzo 7,35

Messaggio da Andrea58 »

Assieme alla 6,35 è saltato fuori questo che è la cosa che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Purtroppo è solo il cappellozzo della cartuccia 7,35 da tiro ridotto ma per il momento mi accontento anche se vi assicuro che ho cercato bene anche il relativo bossolo [142 .
Ciao
Andrea
Immagine 196.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Aorta10 »

Questa è la mia (A.A C.39) al fianco di una 6,5,il "piombino" è molto diverso dal tuo,sei sicuro che sia un proiettilino da 7,35 e non una ogiva di qualche piccola cartuccia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Pivi »

Credo anch'io che non sia una palla del 7,35 mm tiro ridotto.Visto che non è sparata e che quindi quella in foto dovrebbe essere la forma originale,basandomi sul diametro teorico,azzarderei che si tratta di una palla per un 8 mm Tribuzio o Galuois.
Escludo i calibri flobert e altri rimfire
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Credo anch'io che non sia una palla del 7,35 mm tiro ridotto.Visto che non è sparata e che quindi quella in foto dovrebbe essere la forma originale,basandomi sul diametro teorico,azzarderei che si tratta di una palla per un 8 mm Tribuzio o Galuois.
Escludo i calibri flobert e altri rimfire
Io lo ipotizzo in quanto trovata assieme a bossolame 91, provata su una cartuccia sembra perfetta, chissa?
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Pivi »

Il problema è che la parte che va infilata dentro al bossolo ha un diametro notevolmente minore di 7,35 mm,come si vede dalle foto di Aorta.Potresti darmi i diametri della parte più stretta e di quella più larga?
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Pivi »

Ci assomiglia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Ci assomiglia?
direi di si, cos'è?
ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Cappellozzo 7,35

Messaggio da Pivi »

8 mm Tribuzio,simile all'8 mm Galuois o al 32 Protector.Per pistole "da palmo"
Rispondi