Van Eijk non è più online

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Van Eijk non è più online

Messaggio da Eniac »

Stavo controllando delle 8 Mauser ed avevo bisogno di consultare il sito di Van Eijk ...ma non è più online accidenti....per favore ditemi che qualcuno di voi ha salvato i vari file, sarebbe una perdita incolmabile [142 [142
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da Eniac »

Il tempo è una brutta bestia, mi sono ricordato che qualche anno fa appunto per timore che potessero toglierlo mi ero scaricato tutti i file..e non solo, li ho anche riassemblati in un database a ricerca incrociata , se serve a qualcuno è a vostra disposizione .

Tornano alla mia ricerca ho appena scoperto che ho una cartuccia , abbastanza rara, che non è censita nel database in questione, si tratta di una S.m.K. L'spur UB Zerl . Il database di Van Eijk segnala la produzione della eej nel lotto Nr. 6 del 1941 , mentre la mia è del lotto nr. 5 che non era censita... Bellina vero ? [110.gif [110.gif
Solo mi chiedo una cosa, essendo una cartuccia con palla autodistruggente presumo fosse per uso aeronautico....ma allora com'è che l'hanno fatta in acciaio...e pure rinforzato ?

Cattura.PNG
30118202_1606853656097641_197144853_n.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da Eniac »

Ne ho anche un'altra che non è censita, ed ha una marcatura che è alquanto insolita, avete qualche riscontro su altre cartucce ?
<br>
29939391_1606853536097653_1346245573_n.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da giovanni »

Ciao Eniac
infatti chisi a Willem se la UB incciaio esistesse e lui mi diede risposta negativa
ma si tratta di poco più di prototipi per cui non saprei dire se abbiano tentato la strada dei bossoli "sthal"
e anche vero che montando la palla su bossolo in ottone varrrebbe comunque 300 euro per cui perchè fare un falso?
l'altra è prototipica per cui non penso sia presente nel database
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da Eniac »

però nel suo database, come dicevo lui la riporta, anche se il lotto di produzione è diverso.

P.S.
sai per caso se ha spostato il suo sito altrove ? oppure è proprio chiuso ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da giovanni »

No se vuoi lo contatto
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da Andrea58 »

Il fatto che la LW usasse preferibilmente cartucce in ottone non esclude che abbiano pure tentato la via dell'acciaio. Se si trattasse di piccoli lotti di prova spiegerebbe la mancanza di notizie certe,
le fai, le provi e le finisci. Se il risultato è positivo perseveri altrimenti la cosa cade nel dimenticatoio. Lo vedo anche nel mio lavoro dove prove se ne fanno tante. Se il risultato è completamente negativo dopo un poco il campione e la relativa documentazione vengono eliminati. Se invece c'è "una speranza di riuscita o miglioramento" la cosa prosegue o viene messa in stand by in attesa di sviluppi.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da Eniac »

giovanni ha scritto: 04/04/2018, 22:42 No se vuoi lo contatto
[
Grazie Giò non serve, era tanto per sapere, comunque il suo database l'ho salvato quindi poco male [249
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Van Eijk non è più online

Messaggio da giovanni »

[264
Rispondi