Munizioni inerti dalla germania

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
frappu

Munizioni inerti dalla germania

Messaggio da frappu »

Salve,
in un famoso sito web tedesco di articoli militari, ci sono in vendita munizioni inerti (bossolo con innesco sparato e palla originale ) di vari calibri, 20mm, 27mm 30mm e oltre, in ottime condizioni (praticamente nuove), è legale acquistarle e farle spedire in Italia?
C'è anche la possibilità di poter acquistare il solo bossolo, oppure le palle, o entrambi ed assemblarseli in proprio, ma non ho idea di che cosa potrebbe accadere, se malauguratamente il pacco venisse passato ai raggi-x una volta varcato il confine.
Come corriere utilizzano dhl.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Munizioni inerti dalla germania

Messaggio da Andrea58 »

Acquistare inerti non è vietato dato che sono dei pezzi di ferro ma il problema sono le spedizioni postali. Ai raggi si vedono e onestamente non possiamo dare torto alle forze dell'ordine se aprono e controllano. Nel caso delle munizioni però non sempre il personale è in grado di dire "ok, tutto bene, è un'inerte" percui problemi ne possono sorgere.
Per capirci un amico ha comprato su ebay un coltello molto "tamarro" somigliante ad una baionetta ak. L'hanno aperto, controllato che fosse realmente un coltello e poi inoltrato con tanto di lettera di spiegazioni.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
frappu

Re: Munizioni inerti dalla germania

Messaggio da frappu »

Grazie, ti ringrazio per la risposta, in sostanza non ne vale la pena, meglio aspettare di trovarli in un mercatino
SteveB

Re: Munizioni inerti dalla germania

Messaggio da SteveB »

What is the website? I’m in the US... you can ship almost anything here
Rispondi