⬅️ Torna all'assistenza

Guida Dettagliata: Filtri Secondari (Calibro, Produttore, Modello, Fondello 12)

Questa sezione è utile nel caso non volessimo ricorrere alla funziona di ricerca selettiva abilitata col pulsante "REPORT".

1. Specifiche

Questa sezione è composta da due sezioni, nella prima a sinistra possiamo scegliere su quale campo effettuare la ricerca, le voci sono 4 , "Calibri", "Produttore", "Modello" e "Fondello_12" , qui selezioniamo su quale di queste 4 voci dobbiamo eseguire la ricerca

Una volta effettuata la selezione passiamo nella parte destra dove abbiamo due caselle di ricerca, la prima "Cerca in tutto il database" e la seconda "Cerca nella categoria". Usando la prima casella verranno cercate le occorrenze specificate in tutti i record del database, Es. mettiamo che avete selezionato la ricerca su "Modello" ed inserite "tracciante" verra generato un report contenente tutte la cartucce traccianti presenti in tutto il database, se invece effettuate la ricerca usando la voce "Cerca nella categoria" verra generato un report di tutte le traccianti presenti nella categoria che avete in quel momento selezionato, Es. se siete nella categoria "calibri da 6,5 mm" vi verra fuori un report di tutte le traccianti presenti esclusivamente in quella categoria e non di tutto il database.

I dati inseriti possono essere scritti in maiuscolo o minuscolo, è ininfluente. Anche qui c'è la funziona autocomplete, facciamo un esempio , se scegliamo la ricerca per produttore e volessimo cercare tutte le cartucce prodotte da "Polte Armaturen und Maschinenfabrik A.G., Zentrale Magdeburg" basta inserire solo la parola "Polte" Una volta effettuata la selezione della ricerca i risultatati saranno visibili nell'area "Lista dei calibri della categoria selezionata" e potranno essere richiamati come nel normale uso, ricordate però che una volta selezionato un record gli indici del database saranno resettati e bisognerà eseguire una nuova ricerca per rivedere tutti i record selezionati, altrimenti il database continuerà nel suo normale funzionamento.

⬅️ Torna all'assistenza