A Gennaio nuova versione di Cftp

News e annunci dell'amministrazione
Rispondi
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

A Gennaio nuova versione di Cftp

Messaggio da Eniac »

Visto che Cftp sta prendendo piede , e disponiamo già di diverse decine di gigabyte di documentazione varia è il caso di attivare un server più performante , ho quasi finito le prove tra pochi giorni arresterò per una mezza giornata il server per provvedere all'upgrade , ve ne darò comunque avviso il giorno prima cosi potrete finire per tempo eventuali code di Download-Upload .

Cosa c'è di nuovo in questa versione :
Il server userà una linea protetta in SSL cosi saremo tranquilli che nessuno potrà "sniffare" le nostre connessioni e sarà tutto molto più stabile , quando vi collegherete la prima volta il server vi invierà un certificato che garantirà per le future connessioni , se cambiate computer dovrete nuovamente accettare il certificato per collegarvi , questo è per il lato client .
Dal lato server invece avremo un log delle connessioni utente per utente che fornirà ora di connessione, file caricati-scaricati ed altre cosette utili , cosi mi sarà possibile controllare più agevolmente lo stato dei file e mi dimezzerà il lavoro di smistamento . Con il nuovo server inoltre non avremo più la limitazione della FAT32 perché passeremo in NFTS , quindi sarà possibile caricare e scaricare anche file più grandi di 4 Gb , finisce anche il limite massimo di 5 utenti collegati simultaneamente per passare ad oltre 20 , cosi non troverete occupato tanto spesso [264 .
Il server è appoggiato ovviamente sulla mia linea per non gravare sui costi dell'associazione quindi potrete notare qualche rallentamento se ci sono collegati molti utenti , abbiate pazienza e considerate che il servizio è gratuito , magari scaricate di notte quando la mia linea sarà meno intasata.

Ci sarà da modificare qualche parametro nella connessione ma niente di improponibile , vi fornirò per tempo un documento passo-passo su quello che c'è da fare , nomi utenti e password restano quelli che avete adesso.

Per adesso è tutto , se volete suggerire qualche modifica alla struttura delle cartelle fatelo in questo frattempo o tacete per sempre [17
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: A Gennaio nuova versione di Cftp

Messaggio da Eniac »

ADDENDUM:
Il nuovo server NON vi consentirà di caricare files dove volete , potrete farlo solo ed esclusivamente nella cartella "INCOMING" , mentre i file sono in questa cartella non potrete invece scaricarli , dovrete aspettare che vengano smistati nella cartella definitiva per poterli prelevare , questo ci eviterà che qualcuno inizi a scaricare un file mentre è ancora in fase di caricamento , inoltre sarà per me più agevole andarli a verificare .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi