Pagina 1 di 1

Nuova grafica

Inviato: 15/07/2013, 23:06
da Eniac
Visto che andiamo avanti con l'eta mi sto portando avanti il lavoro [rotola] , ho installato una nuova grafica ad alta leggibilità ,ed a larghezza proporzionale , questo ci renderà piu compatibili con le nuove piattaforme (Android Apple et via dicendo) il tutto risulta molto gradevole ben leggibile e , de gustibus , anche discretamente elegante e sopratutto aggiornato , tra qualche giorno questo diventerà lo skyn di default del nostro forum, anche perché i precedenti sono stati creati per versioni ormai obsolete di questo nuovo sistema quindi potrebbero presentare qualche problema per cui è meglio bypassarli.

Se volete tornare alla vecchia visualizzazione potete farlo , andate nel pannello di controllo utente e alla voce "Preferenze" selezionate dal menu a tendina la grafica che preferite .

Re: Nuova grafica

Inviato: 17/07/2013, 14:29
da Eniac
Bene dovrei aver finito con verifiche e modifiche, il tutto pare stabile e funzionante , da sabato i vecchi stili verranno eliminati , ovviamente resteranno quelli di default del sistema caso mai ci fosse qualcuno che preferisce restare alla vecchia maniera , qui sotto vi elenco il changelog (le cose nuove) di questa grafica , come al solito se trovate problemi per cortesia segnalatemelo prontamente.

1) la funzione cerca si arricchisce della possibilita di selezionare le modalità di ricerca nel forum , basta andare sul pulsante "Cerca" nella barra dei menu in alto e passare il cursore sulla scritta cerca e apparirà automaticamente un menu a discesa da cui potremo selezionare la modalità che piu ci è congeniale.

2) Se invece passiamo il cursore sulla voce relativa al Vostro nick apparirà un menu a discesa con varie opzioni , tra cui il pannello di controllo utente ed una utilissima funzione di ricerca dei proprio messaggi.

3) in calce alle pagine di ogni forum c'è un pulsante denominato"Risposta rapida" cliccandoci sopra apparirà una casella in cui inserire una eventuale risposta che non abbia bisogno di tutte le caratteristiche della funzione risposta avanzata , è comunque possibile passare alla modalità standard premendo il relativo pulsante quello che è stato scritto nella finestra non andrà perso ma sarà riproposto nell'editor avanzato.

4) Per eseguire il logout c'è, sempre sulla barra menu, l'apposito tasto con il simbolo On/Off , è presente anche la lista degli iscritti consultabile in ordine alfabetico o impostando una maodalita personale di visualizzazione.

5) il pulsante Indice riporta da qualunque posizione vi troviate alla pagina principale del forum.

6) di fianco a Dx di ogni forum c'è la specifica di quanti post ed argomenti siano presenti nel forum , ogni forum è sottoscrivibile singolarmente ed il sistema invierà in automatico una notifica email al vostro indirizzo ad ogni variazione del forum che avete sottoscritto.

7) il simbolo del fondello in bianco e nero indica che nel forum avete letto tutti i messaggi , ovviamente se il fondello è a colori vuol dire che ci sono nuovi messaggi che ancora non avete letto

8) Finalmente è tornata funzionante l'opzione che ci permette di aggiungere una didascalia ad ogni foto inserita , molto utile se si vuole commentare un allegato separandolo dal testo del messaggio

9) BBcode Emoticons e modalita di inserimento dei PDF e dei filmati Youtube rimane come era precedentemente.

Mi pare tutto , per qualsiasi chiarimento a vostra disposizione.

Re: Nuova grafica

Inviato: 17/07/2013, 17:47
da Centerfire
Molto tecnologico e fruibile!
Bravo Nicola, sei diventato un ottimo webmaster! ;)

Re: Nuova grafica

Inviato: 17/07/2013, 19:51
da Eniac
Grazie Riccardo ma non è tutta opera mia , sono skin preparate da appassionati che le rendono disponibili a tutti , ovviamente poi ti devi personalizzare i CSS a secondo dei tuoi gusti e indirizzo del forum ma diciamo che il grosso del lavoro te lo trovi bello e fatto.

Re: Nuova grafica

Inviato: 17/07/2013, 20:06
da Eniac
Nel post piu sopra ho dimenticato di avvisare che con la convalida di questa grafica tutti gli utenti passano d'ufficio a tale sistema , per cui chi non gradisce dovrà con santa pazienza andare a rimettersi lo stile che preferiscono passando dal pannello controllo utente.