che maglia è?

Tutto si Caricatori nastri clip
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

che maglia è?

Messaggio da lukino »

Qualcuno sa che maglia è quella sulla sx?messa a confronto con quella della Breda-safat 12,7mm Grazie. Saluti lukino
Allegati
IMG_7798.JPG
retro
Visto 3799 volte
retro
retro
IMG_7798.JPG (14.63 KiB) Visto 3799 volte
IMG_7797.JPG
Visto 3799 volte
IMG_7797.JPG
IMG_7797.JPG (26.85 KiB) Visto 3799 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: che maglia è?

Messaggio da Andrea58 »

Guarda qui se è una di queste, per me potrebbe esserlo.
http://www.worldwar.it/sito/munizioni/i ... 7x81-breda
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

Re: che maglia è?

Messaggio da lukino »

Ciao Andrea,sono le prime che ho preso in considerazione però vi sono delle differenze.Potrebbe trattarsi di una variante o addirittura una maglia di un calibro similare tipo il 13,2mm....boh?non saprei cmq ne ho trovata solo una in mezzo a quella della Breda-safat...
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: che maglia è?

Messaggio da Eniac »

Vado OT , ma non posso resistere , Lukino per cortesia potresti postare un ingrandimento del tuo avatar per favore? se non sbaglio è il fondello di una 8 Mauser DWM marcata con le Rune , ma affianco ad esse c'è un altro simbolo (mi sembra che sia un TV) che , almeno a me , non risulta dovrebbe esserci e mi incuriosisce non poco. [icon_246
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

Re: che maglia è?

Messaggio da lukino »

Ciao Eniac,é un "normalissimo" divisione testa di morto proveniente dalla gotica.In italia se ne trovano pochini ma nei paesi dell'est abbondano..eccolo:
Allegati
dadada.JPG
Visto 3769 volte
dadada.JPG
dadada.JPG (22.47 KiB) Visto 3769 volte
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: che maglia è?

Messaggio da fert »

lukino ha scritto:Ciao Andrea,sono le prime che ho preso in considerazione però vi sono delle differenze.Potrebbe trattarsi di una variante o addirittura una maglia di un calibro similare tipo il 13,2mm....boh?non saprei cmq ne ho trovata solo una in mezzo a quella della Breda-safat...
ciao il 13.2mm non aveva le maglie, ma il caricatore.
Avatar utente
lukino
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 227
Iscritto il: 23/11/2007, 13:35

Re: che maglia è?

Messaggio da lukino »

Boh?io lo sparata così anche perche nel topic sul 13,2mm c'è una mitraliatrice browning con maglie...però mi fido di quello che dici.Suppongo visti i ritrovamenti che stò facendo in quella zona che sia per un'arma di produzione italica o tedesca....Guardando uno dei miei libri mi è saltata all'occhio l'MG 131 in 13x64mm ma non ci sono foto del nastro,le mie sono solo supposizioni in attesa degli esperti,attendo novità...Saluti lukino
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: che maglia è?

Messaggio da Eniac »

Grazie Lukino :P , sarà anche "normalissimo" ma io non lo conoscevo, i pezzi che ho io sono identici in tutto ma manca assolutamente quella scritta -TV subito dopo le rune , adesso cerco di documentarmi piu a fondo .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Pie

Re: che maglia è?

Messaggio da Pie »

Ciao SS-TV penso indichi ''SS-Totenkopfverbände'' [264
Ultima modifica di Pie il 21/01/2010, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: che maglia è?

Messaggio da Eniac »

Trovati , ovviamente è tutto nel solito DOC di Giovanni presente sul sito "due marchi a sinistra fanno parte di una produzione richiesta privatamente dalle SS nel 1938. Esiste anche un modello Platz 33 marchiato SS TV 1939" , e pensare che l'ho letto decine di volte , ma marchi e fondelli , almeno per le mauser , sono una marea , e ogni tanto mi perdo qualcosa per strada , ancora grazie Lukino, altra lacuna colmata [icon_246
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi