Saluti

Fatti conoscere dalla comunità
Rispondi
Avatar utente
frappu
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2021, 13:14

Saluti

Messaggio da frappu »

Ciao a tutti,
mi ero già iscritto ma il sistema mi ha cancellato per inattività, quindi mi ripresento, sono Francesco e sono appassionato di armi e munizioni, per lavoro disegno modelli 3d di pistole,fucili e mitragliatrici destinate ad un simulatore di smontaggio da campo ed approfondito.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Saluti

Messaggio da OLD1973 »

[1495 [1495 [1495
Benvenuto Francesco.
Scusa, puoi spiegare meglio di cosa ti occupi?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Eniac »

Benvenuto tra noi ...
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
frappu
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2021, 13:14

Re: Saluti

Messaggio da frappu »

Ciao, rispondendo ad OLD1973, sono sostanzialmente un modellatore 3d che lavora nel campo dei videogames, nello specifico collaboro per un'azienda che ha sviluppato un simulatore dove è possibile smontare,rimontare, vederne il funzionamento ai raggi x e al rallentatore delle armi da fuoco, dalle più famose a quelle meno conosciute, quando mi viene assegnato un modello, io devo recuperare tutto il materiale possibile per poterlo ricostruire in 3d in ogni sua parte, sia interna che esterna, per poi darlo agli altri artisti che lo "coloreranno" e animeranno.

Ci tengo a precisare che il tipo di modellazione che faccio io non è cad, ma bensì poligonale, quindi non adatta ad usi impropri ad esempio per fabbricarsi in garage un M60 [rotola] , i modelli sono delle approssimazioni delle loro controparti reali e il loro fine è puramente visivo.

Siccome è da anni che lavoro a questi modelli, la passione che già avevo è cresciuta e negli ultimi 3 anni ho iniziato ad acquistare i componenti in libera vendita per la ricarica per potermi fare dei simulacri inerti delle varie cartucce.
Di recente ho iniziato anche a fabbricare delle repliche al tornio di grossi calibri, dal 12,7mm in su, uso barre tonde di alluminio o rame pieno , vorrei poter riuscire a fare anche i bossoli partendo da delle lamiere di ottone e non dal pieno ma non sono attrezzato.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Saluti

Messaggio da Andrea58 »

frappu ha scritto: 04/06/2021, 15:06 Siccome è da anni che lavoro a questi modelli, la passione che già avevo è cresciuta e negli ultimi 3 anni ho iniziato ad acquistare i componenti in libera vendita per la ricarica per potermi fare dei simulacri inerti delle varie cartucce.
Di recente ho iniziato anche a fabbricare delle repliche al tornio di grossi calibri, dal 12,7mm in su, uso barre tonde di alluminio o rame pieno , vorrei poter riuscire a fare anche i bossoli partendo da delle lamiere di ottone e non dal pieno ma non sono attrezzato.
[
Per prima cosa benvenuto. Per la "produzione" di simulacri di grossi calibri in lamiera la vedo dura anche se in passato è stato fatto industrialmente. Perchè non in resina, ho un amico che fa delle spolette per il 20 mm che addirittura si smontano oltre ad avere tutti i marchi del caso.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: Saluti

Messaggio da patacchino »

Benvenuto
Skype Me™!
Rispondi