20 mm tedesco??

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2398
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: 20 mm tedesco??

Messaggio da stecol »

Stiamo parlando di armi Oerlikon [264 : mai sentite o lette lamentele né sull'affidabilità, né sulla precisione; solo sull'efficacia visto che già durante la II G.M. gli americani gli avevano affibbiato il nomignolo di "door knocker", ma era un problema di tutte le 20 mm non solo delle Oerlikon. [249
Molte marine, compresa la Nostra e la RN, le mantengono ancora in servizio per compiti di seconda linea.

Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 20 mm tedesco??

Messaggio da fert »

ciao
ho fatto qualche scatto per chiarire le idèe sulle differenze dei bossoli sparati in acciaio.
il pezzo di bossolo strappato era relativamente minuto, e non veniva inciso dalla rigatura, probabilmente si disintegrava e veniva scagliato fuori dalla canna dietro al proietto.
anche i bossoli in acciaio si deformavano leggermente. è ben visibile nei bossoli nuovi l'azione dell'inserimento nella camera di scoppio.
[attachment=2]24 mar 2011_2673.JPG[/attachment]

altro particolare che nei bossoli incriminati non è visibile è l'azione dell'otturatore ed espulsore sul fondello. visibile sul bossolo in ottone
[attachment=1]24 mar 2011_2672rid.jpg[/attachment]


la mia idea è che gli inneschi siano saltati per un incendio
[attachment=0]24 mar 2011_2669rid.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pinco

Re: 20 mm tedesco??

Messaggio da pinco »

si penso anchio che siano stati incendiati per quanto riguarda la parte strappata ..è veramente minima ..quasi invisibile.. comunque gazie per le informazioni ..siete [17 grandissimi....
Rispondi