Pist. patr. 08: questa è la fine (del lotto)

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Pist. patr. 08: questa è la fine (del lotto)

Messaggio da chaingun »

In effetti, capita di pensarci di rado, ma un lotto di bossoli del 9 mm tedesco, ponendo il caso che siano 10 o 100 mila esemplari, mica è divisibile per 16! Cioè, si arriva a un momento in cui nella scatoletta che l'operaio sta riempiendo, ci vanno veramente gli ultimi bossoli del lotto. Solo che la scatoletta non si riempie completamente! E a quel punto, che cosa si fa? Ecco, ho trovato la risposta: banalmente, ci si mettono i bossoli del lotto seguente!
Dentro questa scatoletta, infatti, c'erano 13 cartucce del 24° lotto del 43 di wa, e 3 del 25° lotto! Il tutto sigillato (e oggi inertizzato). L'etichetta conferma che dentro dovrebbero esserci bossoli del 24° lotto. Solo che, evidentemente, erano finiti! Mi era capitata la stessa cosa con una scatoletta di 8 kurz. Qualcun altro ha testimonianza di queste scatole di "fine lotto"? Immagino che oggi come oggi siano rare...
081.jpg
082.jpg
083.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7498
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Pist. patr. 08: questa è la fine (del lotto)

Messaggio da Andrea58 »

Mai vista una cosa così anche se è logica.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Pist. patr. 08: questa è la fine (del lotto)

Messaggio da chaingun »

Magari Giovanni ha avuto altri riscontri in questo senso?
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Pist. patr. 08: questa è la fine (del lotto)

Messaggio da giovanni »

Ciao
mi spiace, mi sono capitate parecchie scatole con diversi lotti della stessa ditta, ma mai consecutive una all'altra
Rispondi