8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da Pivi »

Io aprirei un topic su " come diavolo fate a sistemare le vostre cartucce in una bacheca in modo che non cadano?"

Per adesso le mie sono in vari contenitori perchè se mi provo ad esporle qualcuno in casa le prenderebbe e butterebbe il tutto fuori dalla finestra...
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Io aprirei un topic su " come diavolo fate a sistemare le vostre cartucce in una bacheca in modo che non cadano?"

Per adesso le mie sono in vari contenitori perchè se mi provo ad esporle qualcuno in casa le prenderebbe e butterebbe il tutto fuori dalla finestra...
Io stufo delle continue cadute ho cominciato utilizzando delle strisce di compensato opportunamente forate in cui inserirle in verticale.
Poi mi sono evoluto ed ora ho preso delle lastre di PVC spesse dai due ai tre centimetri forate anche queste.
Il risultato estetico non è esaltante ma lo scopo è raggiunto ed anche il mio rapporto con Dio è molto migliorato, adesso non cadono più.
Penso che il passo successivo sarà passare al policarbonato traparente ma sarà una cosa da fare in futuro sia per il costo sia perchè a fare alcune centinaia di fori, anche se attrezzato, ti sfracelli gli ammennicoli.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da Centerfire »

Giovanni, avevo già letto il topic in oggetto ed in effetti risulta molto utile per inquadrare le cosa, però.... potresti togliere quella doppia zeta in "collezione" che non ci facciamo proprio bella figura? [264


Andrea, usi dei pannelli in PVC ed hai realizzato dei fori per tenerle infilate... come nelle scatole di munizioni praticamente, solo che c'è più spazio fra un colpo e l'altro!

Io per adesso ho tutto accatastato in delle cassettiere di plastica, tipo minuteria meccanica ma devo tenere tutto ben riposto altrimenti farebbe la stessa fine che dice Pivi.....
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
norby73

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da norby73 »

Centerfire ha scritto:......, però.... potresti togliere quella doppia zeta in "collezione" che non ci facciamo proprio bella figura? [264
la doppia z c'è solo nel link e non so perché si è memorizzata così, comunque ereditata dalla vecchia gestione
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Giovanni, avevo già letto il topic in oggetto ed in effetti risulta molto utile per inquadrare le cosa, però.... potresti togliere quella doppia zeta in "collezione" che non ci facciamo proprio bella figura? [264


Andrea, usi dei pannelli in PVC ed hai realizzato dei fori per tenerle infilate... come nelle scatole di munizioni praticamente, solo che c'è più spazio fra un colpo e l'altro!

Io per adesso ho tutto accatastato in delle cassettiere di plastica, tipo minuteria meccanica ma devo tenere tutto ben riposto altrimenti farebbe la stessa fine che dice Pivi.....
Si Proprio in quel modo, le ho disposte in diagonale per renderle un poco più visibili ed il tutto è dentro delle vetrinette Ikea. La scocciatura è che non si immagina quanti trucioli si creino forando il pvc. Non scherzo ma ho riempito un sacco della spazzatura completo ed il lavoro non è ancora finito perchè a fare 50 o 60 fori ci vuole tempo e pazienza di cui difetto.
Le cassettiere che usate voi non sembra ma hanno dei pregi anche se manca la visibilità immediata. Nello spazio dove tengo esposte 500 cartucce in realtà potrebbero starcene tranquillamente 5000 o 10000.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: 8 x 57 J,e io che lo pensavo prodotto solo in Europa

Messaggio da Pivi »

Non è solo il problema dello spazio ma anche il problema del peso.Non penso che una mensola da vetrinetta ikea regga il peso di 500 cartucce magari di grosso calibro senza deformarsi o peggio rompersi.A meno che ovviamente non la rinforzi con dei supporti in metallo
Rispondi