Dubbio

Munizioni fino a 20mm
fmk

Dubbio

Messaggio da fmk »

Io in genere mi interesso più di fortificazioni che di munizionamenti ma ho 4 bossoli e tre proiettili che i miei genitori hanno trovato durante le loro gite . In particolare cè un bossolo che certamente non è della prima guerra mondiale .Forse perchè sono un principiante ma nonostante le mie ricerche non sono riuscito atrovare nulla su questo bossolo . Ecco qui la foto :
56tu1.jpg
Visto 270 volte
56tu1.jpg
56tu1.jpg (60.51 KiB) Visto 270 volte
Sul fondello cè il segno del mirino che in teoria significa nato l'innesco è marchiato verde è cè la scritta bpd 72
che dovrebbe essere l'anno e la ditta la bombrini parodi delfino .
Chi mi sà dire di più ?

Mi scuso in anticipo sè ho scritto fesserie
Viper 4

Re: Dubbio

Messaggio da Viper 4 »

Ti consiglio di allegare i file usando il server del Forum (semplice e veloce) e non quelli esterni.. Grazie [264
Allego la tua foto
56tu1.jpg
Visto 810 volte
56tu1.jpg
56tu1.jpg (108.32 KiB) Visto 810 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Dubbio

Messaggio da Andrea58 »

fmk ha scritto:Io in genere mi interesso più di fortificazioni che di munizionamenti ma ho 4 bossoli e tre proiettili che i miei genitori hanno trovato durante le loro gite . In particolare cè un bossolo che certamente non è della prima guerra mondiale .Forse perchè sono un principiante ma nonostante le mie ricerche non sono riuscito atrovare nulla su questo bossolo . Ecco qui la foto :


Sul fondello cè il segno del mirino che in teoria significa nato l'innesco è marchiato verde è cè la scritta bpd 72
che dovrebbe essere l'anno e la ditta la bombrini parodi delfino .
Chi mi sà dire di più ?

Mi scuso in anticipo sè ho scritto fesserie
Non hai scritto fesserie a parte che ci ho messo un poco a capire quella del segno del mirino, ma cosa vuoi è l'età