Bossolo Tedesco

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Green

Bossolo Tedesco

Messaggio da Green »

Bossolone Tedesco, dovrebbe essere un 40 MM. Mi sto sbagliando?
[00016009
Allegati
foto 6.JPG
Visto 497 volte
foto 6.JPG
foto 6.JPG (73.65 KiB) Visto 497 volte
foto 5.JPG
Visto 497 volte
foto 5.JPG
foto 5.JPG (53.01 KiB) Visto 497 volte
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da fert »

ciao
no è giusto, è un 4cm flak 28 bosfors tedesco. uno di quelli riutilizzati dalla finlandia nel dopoguerra. l'innesco ne è la prova.
Waffen

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da Waffen »

Complimenti Green molto bello.

[264
Green

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da Green »

fert ha scritto:ciao
no è giusto, è un 4cm flak 28 bosfors tedesco. uno di quelli riutilizzati dalla finlandia nel dopoguerra. l'innesco ne è la prova.
Lo trovai in Croazia 12/13 anni fa ( a guerra appena finita, porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso ) che sia stato riutilizzato da loro?
[00016009
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da fert »

ciao
se la metti cosi è sicuramente stato riutilizzato da loro. non conosco gli inneschi croati, quelli finlandesi sono simili. gli eserciti della ex jugoslavia hanno utilizzato molto il munizionamento tedesco ww2, dalle 20mm agli 88....
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da Centerfire »

Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso [00016009
Complimenti per il sangue freddo! [1495
Che misura di pannolone avevi indossato? [icon_246

E' praticamente perfetto (e con un pò di paglietta di acciaio oliata non potrà che migliorare), veramente un pezzo interessante!

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:
Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso [00016009
Complimenti per il sangue freddo! [1495
Che misura di pannolone avevi indossato? [icon_246

E' praticamente perfetto (e con un pò di paglietta di acciaio oliata non potrà che migliorare), veramente un pezzo interessante!

[00016009
E' stato lo "squalaus" a salvarlo. Ha bagnato il polveri !!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246 Mentre eri li però qualche mina la potevi pure prendere [0008024 [0008024 [0008024
Beh dai hai riportato a casa pelle e bossolo. Green 2 campo minato 0
Comunque un'esperienza che non ti invidio, il bossolo si però
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Green

Re: Bossolo Tedesco

Messaggio da Green »

Centerfire ha scritto:
Green ha scritto:porcamiseria infilai pure in un campo minato,se ci ripenso mi ca... ancora addosso [00016009
Complimenti per il sangue freddo! [1495
Che misura di pannolone avevi indossato? [icon_246

E' praticamente perfetto (e con un pò di paglietta di acciaio oliata non potrà che migliorare), veramente un pezzo interessante!

[00016009
No no che sangue freddo, capii dopo che era un campo minato, dopo che un ometto mi gridava cose incomprensibili e mi faceva notare un cartello attaccato al tronco di un albero con su scritto appunto che era un terreno a rischio mine. [argh Per fortuna non mi ero addentrato molto nel terreno e cercai di tornare sui miei passi paro paro come avevo fatto per l'andata.
[00016009
Rispondi