Regalo

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Massimiliano d'Asburgo

Regalo

Messaggio da Massimiliano d'Asburgo »

Mi è stato regalato questo caricatore vuoto, vorrei pulirlo e riportarlo allo stato naturale, e chiedo agli esperti come pulirlo senza rovinarlo, e vorrei sapere a che arma apparteneva,e a che esercito apparteneva. Grazie per l'aiuto che mi darete,ne sarò molto [17 . MAX [00016009
Allegati
P6300081.JPG
Visto 365 volte
P6300081.JPG
P6300081.JPG (62.17 KiB) Visto 365 volte
Massimiliano d'Asburgo

Re: Regalo

Messaggio da Massimiliano d'Asburgo »

stessa foto:
Allegati
P6300082.JPG
Visto 364 volte
P6300082.JPG
P6300082.JPG (76.92 KiB) Visto 364 volte
Massimiliano d'Asburgo

Re: Regalo

Messaggio da Massimiliano d'Asburgo »

fine
Allegati
P6300083.JPG
Visto 364 volte
P6300083.JPG
P6300083.JPG (79.99 KiB) Visto 364 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Regalo

Messaggio da Andrea58 »

E' un caricatore per uno steyr m 95. La ruggine la fa da padrona però non sembra passante. Considerando che è un articolo comune potresti cominciare con un bel bagno nel gasolio e poi un poco di dremel per allontanare il grosso. Oltre non andrei anche perchè tirarlo a nuovo non è possibile oltre che inutile. Sul fondo ci potrebbero essere i marchi della fabbrica.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
andreab
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/11/2007, 20:58
Località: Lombardia/Brescia

Re: Regalo

Messaggio da andreab »

Se non è troppo rovinato con l'elettrolisi i marchi saltano fuori,ne sto giusto pulendo alcuni.... [00016009
norby73

Re: Regalo

Messaggio da norby73 »

Come ho ti già chiesto in altro topic puoi mettere le foto tutte assieme e non aprire un post per ogni foto
grazie
Waffen

Re: Regalo

Messaggio da Waffen »

Prima un bel bagno nel gasolio,poi con lana di acciaio inzuppata di olio inizi ad asportare la ruggine,ed infine di nuovo nel gasolio,il riusultato è come quello in foto anchesso era nello stesso stato del tuo.

Ciao Stefano
Allegati
DSCN1072.JPG
Visto 339 volte
DSCN1072.JPG
DSCN1072.JPG (87 KiB) Visto 339 volte
Peo

Re: Regalo

Messaggio da Peo »

Il caricatore non è messo male, solo dove vedi quei bozzi di ruggine in rilievo sotto sarà più mangiato dalla corrosione, ma sono pochi!
I metodi sono svariati, io ultimamente l'elettrolisi l'ho un po abbandonata..va bene se hai un po di fretta ma per queste cose è bene essere pazienti.
Il mio consiglio è di spazzolarlo prima con una spazzolina di fil di ferro per togliere il grosso della ruggine, poi lo immergi 24 ore in aceto e spazzoli poi lavando il tutto...fai qualche volta questo trattamento e vedrai che verrà bene! [264
Rispondi