6,5 jap

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Stefano50
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/01/2007, 0:58
Località: Emilia Romagna

6,5 jap

Messaggio da Stefano50 »

grazie eniac, per l'identificazione, e tu norby, dove la trovi una cartuccia, da 6,5 jap. produzione cinese? sono capaci tutti, a trovare, una lastrina, di 6,5 jap, sul valderoa! comunque, hò controllato,e l'ho pagata, 5 euri! poi, non indicavano, il marchio, e mi incuriosiva! ma non è tracciante. ciao a tutti stefano
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 6,5 jap

Messaggio da Andrea58 »

norby73 ha scritto:State facendo lievitare dalle 8 alle 10 volte il valore della mia collezione..... [255
Restando in tema di valutazioni, cosa vietatissima sul nostro forum ma dato che ne sono l'admin mi prendo certe libertà [icon_246 [icon_246 [icon_246 , cosa ne direste di dare una cifra a questa
Lastrina Arisaka.jpg
trovata sulle balze del Valderoa in dotazione ai reparti di seconda linea dell'esercito A-U
Vedi a cosa servono gli amici, una semplice risposta e tu guadagni.
Per la lastrina non so che dirti, in genere il criterio della lastrina completa e con tutti i pezzi uguali porta il prezzo a salire.
Visto però che non ho nemmeno riconosciuto le cartucce e che hai sparato al ribasso potrei dire al massimo 15€ anche perchè le cartucce non sono MINT come direbbe qualcuno. Così una la tengo e le altre le regalo agli amici. [icon_246 [icon_246 [icon_246 Sempre che non siano sparabili perchè in quel caso rischiano una brutta fine [255 [255 [255 [255
Sai però che io non faccio testo come "esperto&collezionista" [0008024 [0008024
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: 6,5 jap

Messaggio da giovanni »

I prezzi correnti per le 6,5 sono:
secondo tipo (palla appuntita) variano da 3 a 5 € (cartuccia da scatola non forata)
primo tipo (palla arrotondata) variano da 6 a 8 € (cartuccia da scatola non forata)
post belliche cinesi 1/2 euro
questo naturalmente vale solo per le ordinarie, se si passa ai caricamenti speciali la cosa cambia completamente
una salve palla in carta può arrivare a 40€ sempre nelle condizioni cui sopra, mentre per una manipolazione del 1° o 2° tipo si può andare da 80 ai 120$ (in pratica si trovano solo negli U.S.A.)

Per le estere europee il discorso si fa un po' complesso c.a. 40 € per una svedese qualcosa di più per una russa mentra le Inglesi in entrambi i tipi non vanno oltre i 4 €

Per le piastrine il discorso cambia
8/10 € per quelle da fucile e lo stesso per quelle da mitragliatrice
12/15 per quelle in acciaio
il discorso cambia per quelle destinate alla mitragliatrice tipo 11 che possono arrivare a 20/25 €

Se gli acquisti sono fatti negli U.S.A. occorre calcolare che la spedizione spesso incide pesantemente e poi potrebbero esserci le tasse Italiane
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: 6,5 jap

Messaggio da giovanni »

Ciao
Le cinesi costose sono sicuramente quelle prodotte dal Mukden Arsenal, della Cina Nazionalista a Formosa (a partire dagli anni ‘20) che non sono di facile reperimento
il colore verde alla bocca sulle post belliche designa le ordinarie (sono riconoscibili dalla palla giallo/dorata) il reperimento di una tracciante WWII è quasi pari al ritrovamento dell'araba fenice ed il suo prezzo va di conseguenza, ma forse sul Valderoa... chiedo scusa ma quella era la WWI....
scherzi a parte le Jap sono fra le più affascinanti e rare (costose) da collezionare
Avatar utente
Stefano50
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/01/2007, 0:58
Località: Emilia Romagna

Re: 6,5 jap

Messaggio da Stefano50 »

ciao Giovanni,hai ricevuto le foto?
Rispondi