Pre ferie....

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Pre ferie....

Messaggio da Eniac »

Prima di andare in ferie una rimpinguata alla collezione non potevo non darla [icon_246 [icon_246

Un po di calibri "Africani" , il grosso è un 12,7x108 sovietico, e di seguito i piccoletti :)
Allegati
Senza titolo-2.jpg
Visto 484 volte
Senza titolo-2.jpg
Senza titolo-2.jpg (30.51 KiB) Visto 484 volte
Senza titolo-1.jpg
Visto 484 volte
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (42.74 KiB) Visto 484 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Pre ferie....

Messaggio da Eniac »

Rientro ferie e nuova aggiunta [17


Ancora devo catalogarli ma c'è qualche buon pezzo , interessante , almeno per me , il 20X82 MG 151 , peccato che monti una palla standard , ma ci si deve accontentare , mi piacciono anche i 3 pezzi da manipolazione , specie il 30.06 Norvegese che mi completa una parte della collezione [icon_246 .
Allegati
Senza titolo-12.jpg
Visto 405 volte
Senza titolo-12.jpg
Senza titolo-12.jpg (42.54 KiB) Visto 405 volte
Senza titolo-1.jpg
Visto 405 volte
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (63.84 KiB) Visto 405 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Pre ferie....

Messaggio da Andrea58 »

Se non la smetti di rimpinguare finisce che a Bologna non ho più niente da darti [icon_246 [icon_246
Comunque qualcosa che ti manca lo troviamo.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Pre ferie....

Messaggio da Centerfire »

Càspita, alla faccia della rimpinguàta! [1495

Ma è tutto materiale acquistato su internet? [137

Farai venire l'ernia alla postina..... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Pre ferie....

Messaggio da Eniac »

No, niente acquisti su internet , fino ad ora in rete ho acquistato solo 1 pezzo e poi non ho trovato piu nulla , su Ebay c'è solo roba di scavo pressochè rovinata o di nessun valore collezionistico , per l'approvvigionamento diciamo che ho un ottimo aggancio che mi rifornisce costantemente a prezzi veramente irrisori , e regalandoni parecchi pezzi ogni volta , comunque sto cercando di contattare altri collezionisti o appassionati per iniziare a scambiare qualcosa , inizio anche io ad avere dei doppioni anche se pochi, ma l'importante è mettere in moto gli ingranaggi poi spero il resto venga da solo [icon_246
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Pre ferie....

Messaggio da Pivi »

La prima cartuccia a sinistra dell'ultima foto è una 9 x 22 Fiocchi? Se si,che marchio ha?

Se è marcata FIOCCHI 9 x 22 è decisamente rara visto che appartiene alla serie di pre-produzione


Puoi elencare che cartucce ci sono a destra del 50 Browning?Vado a naso: 475 o 450 NE n.2 ,9,5 x 57 (?) , 416 Rigby , ??? ,369 Purdey ??? ( sembrano inglesi , tipo 375 NE oppure 405 Winchester) , 8 x 65R , 300 H&H mag , 7 x 72 R , 8 x 68 , o una weatherby di piccolo calibro tipo 257 oppure una 275 H&H magnum
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Pre ferie....

Messaggio da Eniac »

La prima è una 9 x 22 MJR della Fiocchi , i marchi sono "G.F.L." a ore 12 e "9 x 22 MJR" a ore 6.
Per il resto le hai prese quasi tutte, come al solito [icon_246 l'ultima è una weatherby di piccolo calibro , esattamente una 257 .

Non riesco a identificare la numero 5 dell'ultima foto partendo da destra , quella piccola per l'esattezza , l'ho gia vista in giro qua in qualche post , che mi pare tra l'altro avevi messo tu , ma non riesco a trovarlo , mi dai una mano ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Pre ferie....

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:La prima è una 9 x 22 MJR della Fiocchi , i marchi sono "G.F.L." a ore 12 e "9 x 22 MJR" a ore 6.
Per il resto le hai prese quasi tutte, come al solito [icon_246 l'ultima è una weatherby di piccolo calibro , esattamente una 257 .

Non riesco a identificare la numero 5 dell'ultima foto partendo da destra , quella piccola per l'esattezza , l'ho gia vista in giro qua in qualche post , che mi pare tra l'altro avevi messo tu , ma non riesco a trovarlo , mi dai una mano ?
una 450?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Pre ferie....

Messaggio da Pivi »

La quinta da destra è una Flobert con palla troncoconica ( Bosquette) .Per sapere il calibro basta che misuri il diametro di palla,a occhio mi sembra più piccola di un 9 mm , forse è un 7 mm ( ma potrebbe anche essere un effetto della foto)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Pre ferie....

Messaggio da Eniac »

Si, è una 9 mm Flobert , quello che non riuscivo a trovare è la fabbrica che l'ha prodotta , però adesso l'ho trovata, è di produzione Tedesca , Rheinisch-Westfalische Sprengstoff A.G. per l'anno invece non ci son riferimenti.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi