browning cal 50 aereo

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
franc

browning cal 50 aereo

Messaggio da franc »

Salve a tutti, sapreste dirmi la sequenza dei colori del nastro cal. 50 browning.
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: browning cal 50 aereo

Messaggio da Aorta10 »

Ne dovrebbero esistere 3 Versioni Base:
Uso terrestre 4 Perforanti (punte nera) 1 Tracciante (punta rossa) 1 Incendiaria (punta azzurra)
Uso aereo sui caccia 4 Perforanti (punte nera) 2 Tracciante (punta rossa) 1 Incendiaria (punta azzurra) e o 1 Incendiaria perforante (punta argento)
Uso Aereo sui bombardieri 3 Perforanti (punte nera) 1 Tracciante (punta rossa) 2 Incendiaria (punta azzurra) e o 2 Incendiaria perforante (punta argento)
Ma non è una regola praticata alla lettera, generalmente per l'utilizzo aereo venivano caricate in nastri munizioni in base alla missione da compiere, le cartucce variavano anche se utilizzate di notte o di giorno... In pratica si facevano i nastri a seconda delle esigenze.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: browning cal 50 aereo

Messaggio da giovanni »

in più i caccia alleati , credo a partire dal 1944, hanno iniziato ad utilizzare nastri senza le traccianti perchè data la loro superiorità aerea spesso giungendo alle spalle degli avversari evitavamo così di allarmarli fino all'ultimo istante
franc

Re: browning cal 50 aereo

Messaggio da franc »

grazie, ho inviato la vostra risposta ad un amico che mi aveveva chisto la sequenza di assemblaggio, ho provato a postare anche la foto di come l'aveva montato, ma non ho ancora capito come si allegano le foto
Rispondi