Identificazione produttore

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Identificazione produttore

Messaggio da Eniac »

Ho ricevuto un 6,5 x 53,5 R Mannlicher ma non riesco a identificare la fabbrica che lo ha prodotto, mi date una mano? Sul fondello a ore 12 c'è inciso "15" ed a ore 6 c'è "U" non c'è altro , la nazionalità dovrebbe essere Olandese bossolo in ottone e palla ordinaria non so altro. [142
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Identificazione produttore

Messaggio da Andrea58 »

Una marcatura similare per un 6,5x54R, 16 ed X il Corsi la da appunto per olandese di produttore sconosciuto.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
norby73

Re: Identificazione produttore

Messaggio da norby73 »

E' la fabbrica di stato olandese l'Artillerie-Inrichtingen, di solito sui 6,5x53,5 R costruiti durante la grande guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Identificazione produttore

Messaggio da Eniac »

Grazie Norby [264 . Tanto per la precisione , la "U" ad ore 6 non identifica la fabbrica produttrice come sospettavo ma il fornitore dell'ottone , poi ho anche trovato altri fondelli marcati allo stesso modo con lettere diverse a ore 6 , ma che erano lo stesso assegnati alla fabbrica che dice Norby ed è stato tutto chiaro .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi