Mauser quasi al completo e giro di boa...

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Eniac »

Con questi pezzi ho quasi completato le Mauser, a parte le rarissime in alluminio purtroppo , ed in piu ho sfondato abbondantemente il muro dei mille pezzi , oggi giornata di festa per me, offro da bere (virtualmente ) a tutti. [17

Da Sx , 11 Mauser, 2 rare propulsive , SmK l'Spur Verbessert, SmK verbessert, Beobachtung-patrone primo modello, Beobachtung-patrone tropical verbessert, Exerzier Patrone.
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Visto 429 volte
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (61.37 KiB) Visto 429 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Waffen

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Waffen »

Bravo Eniac ! I miei complimenti!! ora come dici ci mancano solo quelle in alluminio,ma temo che sarà molto molto ma molto difficile trovarle [264
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Eniac »

Trovarle non è difficile, il problema è "trovare" i dindini per acquistarle [argh , mi son capitate a tiro pochi giorni fa, ma purtroppo erano gia promesse e non ho potuto fare nulla per averne almeno una.... [142 sarà per il prossimo giro.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Andrea58 »

Eniac ha scritto:Trovarle non è difficile, il problema è "trovare" i dindini per acquistarle [argh , mi son capitate a tiro pochi giorni fa, ma purtroppo erano gia promesse e non ho potuto fare nulla per averne almeno una.... [142 sarà per il prossimo giro.
Ma lo dovevi dire che le cercavi [142 [142 , purtroppo ormai ho sparato tutta la cassa da 1000 per recuperare l'alluminio. L'ecologia prima di tutto [255 [255 [255 [255 [255
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da giovanni »

Ciao Eniac
sono contento che la tua malattia continui....
Mi sa che però sia difficile tu abbia già "completato le Mauser, a parte le rarissime in alluminio..."
Solo i modelle base della pre e WWI sono almeno una quarantina, se ci aggiungiamo una novantina di WWII e le varianti di alcune di entrambe (bossolo. palla. innesco, etc...) siamo oltre i 200 pezzi di cui alcune veramente difficili da reperire....
e non abbiamo citato le pre modello 88..
Per spronarci nella ricerca posto nuovamente un esempio eccezzionale di Collezione di "Tedesche"

L’allegato Sammlg.kompl.JPG non è più disponibile
Allegati
1.JPG
Visto 400 volte
1.JPG
1.JPG (96 KiB) Visto 400 volte
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Eniac »

Per la precisione ho scritto "quasi completato" [264 , poi sempre per precisione diciamo che intendevo le WWII , ti garantisco che mi mancano veramente pochi pezzi per finire , sempre tenendo conto che non faccio i fondelli, di quelli ne ho messo via solo alcuni piu significativi, ed al omento non faccio distinzione anche sull'innesco , magari man mano che mi capiteranno potrei metterli via , al momento lo scopo è quello di mettere assieme i vari modelli differenziati solo per bossolo e ogiva.... :P
Considera poi che quelle in foto che ho messo è solo la parte piu significativa della fornitura che ho ricevuto oggi, in tutto ci saranno un'altra ventina di pezzi [17
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da giovanni »

Ciao
non volevo mettere in dubbio la tua accurata ricerca, solo che non pensavo avessi già recuperto anche S.m.K. L.Spur mit zerl o le due nahpatrone, io sono ancora a caccia delle treibpatrone che mi macancano e sono 8 su dodici....
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Eniac »

Le mit Zerleger lo scrivi tu stesso che non sono neanche confermate [1495 "La versione in ottone è conosciuta solamente in versione prototipica il lotto presente nella foto non è confermato" comunque è una di quelle che mancano all'appello , le Nah sono entrame previste per la prossima fornitura che riceverò assieme ad una Werkzeug forse entro il mese se tutto va come deve . [264
Per il resto la cosa la vedo estremamente dura visto che i costi sono notevoli forse sposterò il tiro su altri modelli di cartuccia nel frattempo che aspetto di entrare piu affondo nel mercato collezionistico , per ora accontentiamoci ... [17
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da giovanni »

Penso proprio che tu posssa essere etremamente contento della tua collezione
per le mit zerl quella in acciaio è confermata solo per l ottone ci sono dubui sull'utilizzo
occhio alle nah, sono estremamente rare e circolano una valanga di falsi come per le SMKH
e le 3 beschuss
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Mauser quasi al completo e giro di boa...

Messaggio da Centerfire »

Urka! [1495
Eniac, rimango basìto... incredibile come tu abbia raccolto così tante munizioni in un tempo relativamente breve!
Io sono un "romantico" e continuo a sognare quello che tu hai trasformato in realtà.

Per le munizioni in alluminio posso fornirle io, mi metto daccordo col collega che lavora al tornio e ne faccio quante ne volete! [17

...devo studiarmi meglio le schede di Giovanni, spesso non capisco di cosa state parlando... [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi