munizionamento 20mm

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
max74

munizionamento 20mm

Messaggio da max74 »

ciao,
nell'attesa di risolvere il problema foto,chiedo un'altra cosa,
possiedo del munizionamento presumibilmente da 20mm da FLAK,infatti nel sito dove li ho trovati,
c'era un reparto della contraerea in difesa dell'abitato di pianoro vecchio (bo).
hanno la punta azzurra gli uni e rossa gli altri,a che categoria appartengono?presumo gli azzurri
incendiari e rossi traccianti,sono pericolosi da disinnescare?
casomai dopo avere risolto per le foto li posto per un'identificazione piu' accurata.
ciao e grazie [197
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: munizionamento 20mm

Messaggio da Eniac »

Uhm... ma sei certo che non siano dei 12,7x99 alias 50 BMG ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: munizionamento 20mm

Messaggio da Centerfire »

Allora, ti ricordo che nel caso di ritrovamento di ordigni bellici l'unica cosa che puoi e devi fare è segnalarlo alle foze dell'ordine in quanto previsto dalle norme di legge...
Se invece ti incuriosiscono i vari (perché sono più di uno...) calibri 20 controlla la sezione "Artiglierie e loro munizionamento" dove troverai la verie discussioni in merito con tanto di foto.
Dalla descrizione che hai fatto come ha suggerito Eniac sarei portato a pensare a delle cartucce in .50 BGM.
Ricorda comunque l'avvertimento che ho fatto e leggi bene il regolamento del Forum... [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
max74

Re: munizionamento 20mm

Messaggio da max74 »

oops.... [0008024 mi sa che ho pestato la classica m...... mi sa che avete ragione voi sono 12,7mm del 1942.
ho riletto il regolamento del forum come mi hai suggerito e chiedo scusa a tutti se ho aperto questa discussione, provvedero' in merito.grazie [142
Rispondi