Panoramica ultimi acquisti.

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

Andrea58 ha scritto:
Eniac ha scritto:Complimenti per gli acquisti, colorita e folta la serie, sto ancora rosicando per nonesserci poteto venire.........

Mi permetto un paio di appunti, il 30M1 è da prova forzata non è un Whisper, i primi due 30.06 direi che definirli corta gittata non è esatto, sono piuttosto da salve. [264
Quello con la punta metallica ha un foro apicale che in teoria dovrebbe permettere l'espulsione dei gas semza problemi, come quelli chiusu a rosetta per capirci, ma è montato come una vera e propria palla e questo non mi convince. Quando lo smonterò sarò più preciso. Potrebbe essere che sia "tipo" quelli con la punta in plastica ed il corpo cilindrico ma non so dirti. Per ora ho il sospetto che possa uscire dalla canna.
/quote]

Smontato, monta una camiciatura vuota delle dimensioni di una palla di 6,35. Io comunque davanti non mi ci metto. [255 [255
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Eniac »

In effetti le cartucce da salve, meno che quelle chiuse a rosetta , sono definite offensive , se non ricordo male, fino a 20 metri dal vivo di volata , questa dovrebbe essere piu o meno la distanza in cui la classica palla in legno si "disintegra" , in qualunque caso neanche io mi ci metterei davanti...neanche a quelle munizioni chiuse a rosetta [264 .

Ricordo , da quando ero bambino ed avevo un fuciletto finto, che mio padre mi ammoniva se solo provavo a puntarlo verso le persone , mi diceva che è cosa da non fare MAI neanche sapendo di avere in mano armi giocattolo, e tanto meno armi scariche o caricate a salve. [264
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Pivi »

La 9 mm Police attuale è stata ideata dalla SIG e il progetto è stato terminato dalla Hirtemberger, cui la SIG si era rivolta. La cartuccia fu denominata appunto 9 mm Police o 9 mm Super. In seguito la RWS sviluppò una cartuccia identica e la chiamò 9 mm Ultra, in ossequio alla defunta 9 mm Ultra degli anni 30 , ma con questa non intercambiabile.
Geco ( RWS) continua a commercializzare ( se ancora commercializzata) questa cartuccia come 9 mm Ultra, mentre la Hirtemberger e la Fiocchi hanno sempre usato il termine "Police"

Si può dire che la RWS abbia solo "rimodernizzato" la vecchia 9 mm Ultra, utilizzando come base di partenza i bossoli 9 mm Para. A parte i collezionisti di munizioni, infatti, non credo esistano problemi di errata identificazione, visto che le 9 mm Ultra originali sono molto rare e quindi impossibili da trovare in quantità "sparabili" ....
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da sven hassel »

Sicuramente Andrea ti sei divertito un mucchio. Io fa massino IGNORANTE della materia non posso che bearmi delle foto postate e dei commenti che gentilmente vorrete apporvi [264
sven hassel
duri a morire
norby73

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da norby73 »

Qualche altro acchiappo dallo stesso luogo di Andrea
clip7,5_1.jpg
Clip sperimentale a 6 colpi 7,5x55 svizzero
(se ne parla anche qui http://forum.worldwar.it/Forum/viewtopic.php?f=3&t=17879&hilit=lastrina)
Visto 642 volte
Clip sperimentale a 6 colpi 7,5x55 svizzero<br />(se ne parla anche qui http://forum.worldwar.it/Forum/viewtopic.php?f=3&amp;t=17879&amp;hilit=lastrina)
Clip sperimentale a 6 colpi 7,5x55 svizzero
(se ne parla anche qui http://forum.worldwar.it/Forum/viewtopic.php?f=3&t=17879&hilit=lastrina)
clip7,5_1.jpg (48 KiB) Visto 642 volte
clippedersen_1.jpg
Clip sperimentale 7x51,5 per fucile Pedersen usato durante le prove in Inghilterra
Visto 642 volte
Clip sperimentale 7x51,5 per fucile Pedersen usato durante le prove in Inghilterra
Clip sperimentale 7x51,5 per fucile Pedersen usato durante le prove in Inghilterra
clippedersen_1.jpg (50.3 KiB) Visto 642 volte
cliplee_1.jpg
clip 6x60 Lee Navy
Visto 642 volte
clip 6x60 Lee Navy
clip 6x60 Lee Navy
cliplee_1.jpg (52.13 KiB) Visto 642 volte
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Centerfire »

Pivi ha scritto:Geco ( RWS) continua a commercializzare ( se ancora commercializzata) questa cartuccia come 9 mm Ultra, mentre la Hirtemberger e la Fiocchi hanno sempre usato il termine "Police"
Si può dire che la RWS abbia solo "rimodernizzato" la vecchia 9 mm Ultra, utilizzando come base di partenza i bossoli 9 mm Para. A parte i collezionisti di munizioni, infatti, non credo esistano problemi di errata identificazione, visto che le 9 mm Ultra originali sono molto rare e quindi impossibili da trovare in quantità "sparabili" ....
Tra le mie "carabàttole" c'è una 9 Ultra moderna, all'epoca mi incuriosì per il fondello rebated... [icon_246

Ahh, allora Norby colleziona clip! [257
Vedo che lo intriga molto lo "sperimentale", segno che del tradizionale ha ormai tutto! [icon_246


Per quanto riguarda il .30 M1 da prova forzata: hanno messo una palla del 30.06 sul bossolo del .30 Carabine? [137
Quasi quasi lo faccio anche io... [icon_246
Costava molto? [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Panoramica ultimi acquisti.

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:
Ahh, allora Norby colleziona clip! [257
Vedo che lo intriga molto lo "sperimentale", segno che del tradizionale ha ormai tutto! [icon_246


Per quanto riguarda il .30 M1 da prova forzata: hanno messo una palla del 30.06 sul bossolo del .30 Carabine? [137
Quasi quasi lo faccio anche io... [icon_246
Costava molto? [0008024
Segno che gli piace il "Famolo strano" [255 [255
In quanto alla 30 m1 da 2 a 4€ mi pare ma forse 2. Onestamente non ricordo [0008024 [0008024
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi