L'ULTIMA.......

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da fert »

norby73 ha scritto:Te la passerei se fosse di produzione yugoslava del dopoguerra, dovresti pulire il fondello
già.....

inoltre sbaglio o i tedeschi questi sistemi di tiro ridotto non li utilizzavano?
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da OLD1973 »

fert ha scritto:
norby73 ha scritto:Te la passerei se fosse di produzione yugoslava del dopoguerra, dovresti pulire il fondello
già.....

inoltre sbaglio o i tedeschi questi sistemi di tiro ridotto non li utilizzavano?
Mai detto che sia tedesca, ne tantomeno WW2. [204 [204
Sto valutando se pulire o meno il fondello per riportare alla luce al meglio il metallo: la corrosione della ruggine ha "rosicchiato" per bene...... ma vedrò di fare del mio meglio.
F73
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da fert »

ah beh...allora...io mi sono sempre riferito al materiale tedesco....per il resto non mi pronuncio.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da OLD1973 »

Fert, volevo dire che magari lo è, ma io non ho in mano niente (tra l'altro ben in pochi finora le hanno vedute....) per poterlo affermare senza dubbio. E io, nel dubbio, mi astengo dall'etichettarle come tedesche WW2. So solo che esiste, esistono, ed in un paio di varianti almeno!
Ciao.
F73
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
norby73

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da norby73 »

francesco73 ha scritto:.... mi astengo dall'etichettarle come tedesche WW2....F73
allora Francesco non dovevi chiamarle P318 ma 7,92 x 94.
La PzB 318, per la precisione, è un modello di cartuccia tedesca della seconda Guerra Mondiale
Waffen

Re: L'ULTIMA.......

Messaggio da Waffen »

Perchè non provi a pulirla? La ruggine è molto superficiale, con un po di olio svitol e una paglietta a fili di acciaio tornano visibili i marchi sicuramente e oltretutto l'oggetto acquista di valore. [264


saluti

Stefano
Rispondi