9x19 dwm 1°gm

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: 9x19 dwm 1°gm

Messaggio da OLD1973 »

Stefano50 ha scritto:ciao old,io, come tanti altri, potrei postare, un'infinità di cose, ora, sto solamente provando, di rivitalizzare, questo forum, altrimenti, si perderà! mi piacerebbe, più che altro, dai collezionisti maggiori,non risposte passive, ma nuovi artticoli, anche semplici, ma novità! che destino la curiosità dei collezionisti, quasi alle prime armi, per farli appassionare, come mi appassionai io, nel lontano 1972, quando, in italia, nessuno collezionava alla luce del sole, ma in camuffa, io ,per avere un dialogo, dovetti iscrivermi , all' i.c.c.a. come giovanni sà, hò creduto e caldeggiato, a questa associazione, ora la vedo, tentennare, e mi dispiace, perchè, se si fermerà, non credo a una rinascita. credo che serviamo tutti, a farla vivere! scusate, questo mio sfogo. stefano
Stefanino: ma scusa di cosa?????????? GRAZIE!!!! invece.
[146
Ps: fidati: non si fermerà. anche noi appassionati sentiamo la crisi......, gli anni passano e a volte le passioni mutano o evolvono, ma se la volontà c'è e il libero scambio di idee e pareri pure (lo dice pure un Grande Eniac!), non si fermerà!
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 9x19 dwm 1°gm

Messaggio da Andrea58 »

Stefano50 ha scritto:ciao old,io, come tanti altri, potrei postare, un'infinità di cose, ora, sto solamente provando, di rivitalizzare, questo forum, altrimenti, si perderà! mi piacerebbe, più che altro, dai collezionisti maggiori,non risposte passive, ma nuovi artticoli, anche semplici, ma novità! che destino la curiosità dei collezionisti, quasi alle prime armi, per farli appassionare, come mi appassionai io, nel lontano 1972, quando, in italia, nessuno collezionava alla luce del sole, ma in camuffa, io ,per avere un dialogo, dovetti iscrivermi , all' i.c.c.a. come giovanni sà, hò creduto e caldeggiato, a questa associazione, ora la vedo, tentennare, e mi dispiace, perchè, se si fermerà, non credo a una rinascita. credo che serviamo tutti, a farla vivere! scusate, questo mio sfogo. stefano
Devo dire che mi è piaciuto il tuo "sfogo" di cui certamente non devi scusarti.
Io vedo alcuni problemi relativi alla nostra passione. Il primo che siamo in Italia e questo dice già molto. Il secondo è che la maggior parte di noi come dice Nicola non è studioso ma raccoglitore, io per primo. Il terzo è che siamo in ritardo sul resto del mondo e le scoperte vere sono già state fatte da altri.
La cartuccia di Luca però dimostra che si possono ancora trovare pezzi sconosciuti e piccoli "misteri" su cui indagare. Esempio classico il perchè la palla riporti quella sigla.
Bisogna però anche capire che la maggioranza ama l'oggetto e della storia alle sue spalle spesso si disinteressa. Un poco come i grandi collezionisti di auto che nella maggior parte dei casi sono persone che si possono permettere di acquistarle e restaurarle senza essere per questo essere esperti. Si accontentano di possedere e lustrare l'oggetto e magari farci un giretto di tanto in tanto.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 9x19 dwm 1°gm

Messaggio da Centerfire »

Quoto Andrea, ha espresso esattamente quello che penso anche io! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi