cerco 9.5 x 57 mannlicher schoenauer

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Ce l'ho il 9,3 x 72R normale.Questo calibro esiste in almeno 3 versioni:

9,3 x 72 R E rim ( versione del 360 NE )
9,3 x 72 R D rim ( versione tedesca)
9,3 x 72 R Sauer & sons ( a collo di bottiglia )

Il 577 tyrannosaurus è una cartuccia sviluppata dalla A-square modificando un bossolo 577 NE,rendendolo rimless e a collo di bottiglia.
C'è su munition .org comunque

Dovrebbe essere il calibro commerciale più potente al mondo,più del 700 NE.Ci sono comunque dei wildcat che lo superano ( gli americani sono pazzi) come il 585 Nyaty ( anche lui dal 577 NE e con la stessa palla ),il 600 overkill ( dal 50 BMG) e il 12 gauge from hell
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Pivi, se cerchi quella roba... hai delle belle zanzàre dalle tue parti!!!!![:D]

Da caccia grossa ho qualcosa anche io, ma niente di così mostruoso!

Ti ci vuole una martellòne inerzialòne!!!
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Devo essere stato un pò stanco quando ho detto che il tyrannosaur deriva dal 577 NE.In realtà è una munizione realizzata ex novo con le misure del corpo simili a quelle del 600 NE.

Cmq io le acquisto già disattivate ( e ci mancherebbe) con la palla estratta.Mi hanno assicurato che possono scaricarle senza problemi senza bucarle.Da parte mia il mio martello cinetico riesce a contenere max gli ultra magnum della remington oppure fino al 450 NE.Di più larghe non entrano.Esistono comunque in commercio dei martelli cinetici dedicati a chi ricarica ad esempio i NE oppure il 50 BMG
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Fabio 90 ha scritto:
Guardate questo video sul 577 tyrannosaurus, una vera bestia [II]

http://it.youtube.com/watch?v=CQJSZs-euZU

[ciao2]
Filmato M I T I C O, ma devo fare una considerazione sull'uso. Spari e manchi l'elefante, prima che raccogli il fucile e doppi il colpo passano i secondi sufficenti perchè l'elefante si vendichi per lo spavento.
Nel secondo filmato invece l'express sembrava meno punitivo, forse per il peso maggiore o le canne corte.
Ciao
Andrea
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:
Devo essere stato un pò stanco quando ho detto che il tyrannosaur deriva dal 577 NE.In realtà è una munizione realizzata ex novo con le misure del corpo simili a quelle del 600 NE.
Poco male non me ne ero neanche accorto, ma se mi sapessi dire dove trovate il "12 from hell" mi faresti felice. Sarò un pirla ma il solo nome merita l'acquisto. Mi sembra un nome fantasioso quanto quelli di certi film a luci rosse.
Ciao
Andrea
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Bisogna considerare che nel filmato del 577 si vedeva che la gente non era in grado di tenere un fucile in mano,erano novellini e si vedeva che non avevano esperienza.Il tipo dell'express sembra invece molto "navigato".Ci sono altri filmati del 577 in cui sparano tiratori esperti che riescono almeno in parte a dominarlo.

Il 12 from hell non puoi comprarlo perchè è un wildcat derivato dal 50 browning.Tagliano alla spalla il bossolo,fanno un filetto alla base e ci avvitano una boccola con funzione di rim
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Ho trovato le foto del 12. bossoli 12,7 ne ho adesso visto che comunque è un custom lo faccio fare dal mio tornitore. Sarà comunque vero come gli altri che ho visto in rete. Tanto non c'è saami che possa contestare la cosa. Lo farò con la palla sottocalibrata a sabot.
Ciao
Andrea
Rispondi