7,92 Mauser "SS" false

Tutto sui falsi e le repliche
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Andrea58 »

Davide... ha scritto:Per curiosità quanto può valere una cartuccia (inerte) con il marchio originale delle SS ??
il solo bossolo per qualche euro.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da giovanni »

Per la "DWM SS 38" da 20 € a 40 € in base alla condizione una ventina in più per la "SS-TV" e la "Platzpatrone33"
Come marchi non sono impossibili da trovare ma stanno diventando sempre più rare
Del resto 6/7 anni fa una "Nhapatrone" perfetta era quotata intorno i 70 € oggi difficilmente si trova a meno di 150 €...
ciao
tommy g.

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da tommy g. »

io sparo col mio Mauser Persiano, so di sicuro e per certo che vi erano delle cartucce in 8x57 IS esplosive che l'esercito tedesco lasciava sui campi di combattimento a disposizione dei nemici russi che avevano rubato un K98 k. Tali cartucce erano vere bombe esplosive per far spaccare il fucile in quanto sicuramente erano caricate con una polvere esplosiva, non so se era dinamite, balistite. Ogni tanto che ne trovavo alcune con le mie ricerche, le valutavo se potevano essere sparabili, le scaricavo e le ricaricavo. Tiravano da dio, avevano tutte palle da 195 gr in su, ne ho trovate perfino da 220 gr. polvere a quadratini grigi. Ma la mia domanda è come si fa a riconoscere una cartuccia esplosiva? Come facevano i Krukken o Muchs a sapere che era una esplosiva?
Eppure il mio amico montanaro mi ha confermato che c'erano dei segni particolari in modo che i camerati non restassero uccisi dal loro K98, ma non sa altro in quanto l'aveva sentito da vecchi partigiani, meglio conosciuti come Banditen, e presto vi sto preparando un articolo su questi Banditen.
tommy g.

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da tommy g. »

giovanni ha scritto:Per la "DWM SS 38" da 20 € a 40 € in base alla condizione una ventina in più per la "SS-TV" e la "Platzpatrone33"
Come marchi non sono impossibili da trovare ma stanno diventando sempre più rare
Del resto 6/7 anni fa una "Nhapatrone" perfetta era quotata intorno i 70 € oggi difficilmente si trova a meno di 150 €...
ciao
Mamma mia, ed io che ho una piccola collezione di cartucce della prima e della seconda G.M., con 20 e 40 mm tedeschi, ma allora ho un capitale? ed io che volevo regalarla ed alcune le ho regalate, minchia non sapevo.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Andrea58 »

tommy g. ha scritto:
giovanni ha scritto:Per la "DWM SS 38" da 20 € a 40 € in base alla condizione una ventina in più per la "SS-TV" e la "Platzpatrone33"
Come marchi non sono impossibili da trovare ma stanno diventando sempre più rare
Del resto 6/7 anni fa una "Nhapatrone" perfetta era quotata intorno i 70 € oggi difficilmente si trova a meno di 150 €...
ciao
Mamma mia, ed io che ho una piccola collezione di cartucce della prima e della seconda G.M., con 20 e 40 mm tedeschi, ma allora ho un capitale? ed io che volevo regalarla ed alcune le ho regalate, minchia non sapevo.
Una 8 mauser può partire da 3 euro con pezzi che passano allegramente i 150 come detto da Giovanni. Si tratta però di pezzi particolari.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da giovanni »

Ciao Tommy
qui puoi trovare la discussione sulle cartucce da sabotaggio [264
http://www.cesimmunizioni.eu/forum/view ... sabotaggio

Ci sono pezzi che valgono 1 € e altri che possono arrivare a 3000 € (questo per le leggere fino a 20 mm che è il mio campo)

Il prezzo è dato da:

a) richiesta da parte dei collezionisti
b) tiratura dello stesso
c) rarità (reperibilità)
d) condizioni del pezzo

[264
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da fert »

Tanto per dirne un'altra, su facebook c'è un noto venditore italo-polacco che vende questi bossoli SS a prezzi veramente da rapina.......e i lucci abboccano....
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 7,92 Mauser "SS" false

Messaggio da Andrea58 »

fert ha scritto:Tanto per dirne un'altra, su facebook c'è un noto venditore italo-polacco che vende questi bossoli SS a prezzi veramente da rapina.......e i lucci abboccano....
Allora si è traferito, una volta era su altri siti ma i prezzi erano sempre quelli. [110.gif [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi