Cal 9 per pulire la canna!

Civili e Wildcat
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Cal 9 per pulire la canna!

Messaggio da giorgio16 »

hpbt ha scritto:Riguardo alla inceppabilità di alcuni profili di palla che farebbero giustamente rabbrividire, devo portare la mia esperienza. Ho avuto una Bul M5 in 40SW che alimentava il bossolo vuoto( ricalibrato) anche ad arma rovesciata! [1495 Evidentemente il timing di rilascio del bossolo da parte delle labbra del caricatore e l'aggancio dell'estrattore, nonchè la sua tensione erano perfetti...
Anche il mio Lee Enfield [151 camera regolarmente i bossoli vuoti messi nel caricatore ma sono casi particolari, di solito le munizioni più corte dello standard creano problemi di alimentazione.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Cal 9 per pulire la canna!

Messaggio da Andrea58 »

Queste sono prove "stupide" che non ho mai fatto ma che in effetti dovrebbero chiarire quanto sia precisa ed affidabile la meccanica di un'arma.
Proverò anche io a farla, potrebbe essere un ottimo indice di affidabilità.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: Cal 9 per pulire la canna!

Messaggio da chaingun »

Non è del tutto esatto. Conosco quella cartuccia, perché a Iwa di Norimberga è sempre presente lo stand dell'azienda. La cartuccia non serve per pulire la canna dai residui di sparo, ma per spiombarla. La palla piatta con le scanalature servirebbe per "grattare" via i residui di piombo. Poi, ovviamente, bisogna pulirla come ogni altra canna per asportare i residui di sparo. ma serve solo per spiombare.
Rispondi