identificazione 6

Civili e Wildcat
Rispondi
Avatar utente
auuper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 221
Iscritto il: 06/11/2007, 23:34
Località: Lombardia

identificazione 6

Messaggio da auuper »

Qualche esperto mi sà dire di cosa si tratta??
e con che arma veniva usato?
anticipatamente ringrazio
Perk [249
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: identificazione 6

Messaggio da Dan »

Con le dovute riserve,potrebbe essere un .380 a salve,oppure una cartuccia per qualche strumento da lavoro. Ciao. dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7489
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: identificazione 6

Messaggio da Andrea58 »

Dan ha scritto:Con le dovute riserve,potrebbe essere un .380 a salve,oppure una cartuccia per qualche strumento da lavoro. Ciao. dan.
Credo sparachiodi.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: identificazione 6

Messaggio da Dan »

Esistono anche in .380?Io le ho sempre viste in .22 o 6,35,pensavo piuttosto a qualche strumento da macellazione. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: identificazione 6

Messaggio da Pivi »

E' una 380 per sparachiodi.Sia le munizioni a salve che quelle per mattazione Fiocchi con quel tipo di marchio sono chiuse a stella con laccatura di diverso colore per indicare le varie tipologie di carica
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: identificazione 6

Messaggio da Dan »

D'accordo,grazie Pivi . Devo cercare uno strano bossolo che ho in giro,forse mi saprai dire qualcosa anche di quello;appena lo trovo lo posto. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: identificazione 6

Messaggio da Pivi »

Questo riguardo alla produzione Fiocchi post WWII.Altre ditte come la RWS e la Keller & Co hanno fabbricato in passato cartucce a salve chiuse dal cartoncino.Ad esempio ne ho una della K&C sempre in 380 che è uguale a quella in foto,tranne ovviamente i marchi
Rispondi