I calibri NITRO EXPRESS

Civili e Wildcat
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Eniac »

Quindi manco a pensarci di trovare un 750NE ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Pivi »

Quelli in foto no di sicuro...ne avevo chiesto uno ma Lucchini mi ha guardato come se gli avessi chiesto un rene.... pensare che mi aveva regalato svariati 470,577, 500, 600 NE oltre a vari 375 H&H e 458 Win mag ma il 750 no [142

Non ricordo dove ne avevo visto uno in vendita, di produzione sudafricana o USA, ma avevo rinunciato sia per i $$$$ che chiedevano sia per le difficoltà nel farselo mandare...
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Centerfire »

Trovato un forum dove se ne parla, c'è anche una foto del fucile... ma è grottesco!!!! [1495

http://www.africahunting.com/double-rif ... press.html

Praticamente se ti vuoi ridurre a marmellata lo imbracci e spari un colpo... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Trovato un forum dove se ne parla, c'è anche una foto del fucile... ma è grottesco!!!! [1495

http://www.africahunting.com/double-rif ... press.html

Praticamente se ti vuoi ridurre a marmellata lo imbracci e spari un colpo... [icon_246
.....e soprattutto pesantissimo. Peso per peso sparo all'elefante con una MG42, mi stanco meno, mi faccio meno male e mi diverto di più. Magari l'elefante si diverte meno ancora.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Eniac »

Io credo che siano piu che altro pezzi da collezione , e che saranno relegati in un espositore senza mai sparare un colpo , d'altra parte cacciare l'elefante è vietato , gli abbattimenti consentiti sono solo su animali malati o vecchi e la lista di attesa è anche lunga , comunque non vedo la necessità di usare un calibro del genere su questi colossi , forse giusto in caso di abbattimento della suocera o non ci siano ancora in giro dei tirannosauri. [0008024
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
ANABASI
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/11/2010, 21:40

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da ANABASI »

un collezionista di lanciano ha in collezione la doppietta da elefanti dell'ex negus. cal 8 polvere nera cartuccia lunga come una spanna palla in piombo mi pare con una sfera di acciaio o altro materiale in punta e fucile che pesera' sui 20 chili ma tanto il negus mica aveva il problema di portarlo a spalla LUI.....
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Andrea58 »

ANABASI ha scritto:un collezionista di lanciano ha in collezione la doppietta da elefanti dell'ex negus. cal 8 polvere nera cartuccia lunga come una spanna palla in piombo mi pare con una sfera di acciaio o altro materiale in punta e fucile che pesera' sui 20 chili ma tanto il negus mica aveva il problema di portarlo a spalla LUI.....
Confermo che la palla era con punta in acciaio, c'era su un vecchio catalogo ottocentesco
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: I calibri NITRO EXPRESS

Messaggio da Eniac »

Rimediamo al fatto che mancava, almeno la foto, di un 750 NE.
Eccolo qua.
https://munizioni.altervista.org/databa ... 1&sel=sel0
Immagine 2022-12-16 132142.png
double-rifle-750-nitro_express-04.jpg
double-rifle-750-nitro_express-02.jpg
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi