Chi viene a Bologna

Eventi da non perdere ed occasioni per incontrarci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da wyngo »

Buona Fiera a tutti, non riesco ad esserci per motivi personali ma vi guardo bastard ...scherzi a parte, divertitevi , avrei voluto conoscere un po di persone e scambiare 4 chiacchiere ma l'appuntamento è solo rimandato. [264
Un saluto particolare a Nicola e un grande in bocca al lupo!
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Centerfire »

Ragazzi, fiera molto bella! [151
Vuoi per la maggiore presenza di espositori, vuoi per una organizzazione come al solito perfetta ma anche per l'incontro con un grande numero di amici che ho rivisto con immenso piacere e mi hanno salutato con sincero calore!

Trovato ache pezzi interessanti che hanno arricchito i miei modesti acquisti, tipo il 20mm Madsen in condizioni splendide ed una simpatica 7,35 con palla frangibile... [151

Il Madsen fabbricato dalla germania con tutti i canonici marchi tedeschi, palla HET, la scheda su Municion

http://www.municion.org/Madsen/20x119Madsen.htm

Come al solito venire via è stato durissimo, avrei preferito andare in albergo e tornare al mattino! [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:Ragazzi, fiera molto bella! [151
Vuoi per la maggiore presenza di espositori, vuoi per una organizzazione come al solito perfetta ma anche per l'incontro con un grande numero di amici che ho rivisto con immenso piacere e mi hanno salutato con sincero calore!

Trovato ache pezzi interessanti che hanno arricchito i miei modesti acquisti, tipo il 20mm Madsen in condizioni splendide ed una simpatica 7,35 con palla frangibile... [151

Il Madsen fabbricato dalla germania con tutti i canonici marchi tedeschi, palla HET, la scheda su Municion

http://www.municion.org/Madsen/20x119Madsen.htm

Come al solito venire via è stato durissimo, avrei preferito andare in albergo e tornare al mattino! [0008024
dillo a me, ci ho lasciato un capitale [126 ma che pezzi ragazzi [151 [151 [151 [264
spero che tutti gli amici del forum abbiano fatto un buon rientro! [00016009
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da fert »

ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.
Avatar utente
thymallus
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/02/2014, 19:05
Località: Alto Adige

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da thymallus »

Ciao, qualche foto della fiera?
Così tanto per lustrarsi gli occhi :)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Eniac »

fert ha scritto:ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.

Ma porcaccia miseria che sfiga , quando c'è del buono io non riesco mai ad esserci , spero vivamente che li abbiate comperati tutti quelli che c'erano , sarebbe stato da matti lasciarli li , ditemi che li avete presi tutti vi prego...e sopratutto se potete cedermene uno [110.gif quel tipo mi manca proprio [142 [142
20 madesn.PNG
madsen 2.PNG
madsen 3.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da EOD ITALIANO »

Eniac ha scritto:
fert ha scritto:ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.

Ma porcaccia miseria che sfiga , quando c'è del buono io non riesco mai ad esserci , spero vivamente che li abbiate comperati tutti quelli che c'erano , sarebbe stato da matti lasciarli li , ditemi che li avete presi tutti vi prego...e sopratutto se potete cedermene uno [110.gif quel tipo mi manca proprio [142 [142
Ora però mi viene un dubbio, chissà quante volte avrò rinvenuto i 20mm Madsen in bonifica, tutti incrostati e sporchi e poi li ho distrutti bastard [110.gif [110.gif

Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Eniac »

Nooooo , orrore , cosa devo sentire , quelle povere creaturine indifese distrutte, quando io le avrei curate , rimesse al nuovo e conservate per i posteri , che peccato.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da OLD1973 »

EOD ITALIANO ha scritto:
Eniac ha scritto:
fert ha scritto:ciao,
Il 20madsen è un pezzo raro, il fatto che ce ne fossero diversi è dovuto solo alla fortuna del venditore. In questo caso si tratta di una Br.Sprgr L'spur, incendiaria scoppiate tracciante. La granata era una W quindi autodistruggente anche se non indicato dalla nomenclautra.

Ma porcaccia miseria che sfiga , quando c'è del buono io non riesco mai ad esserci , spero vivamente che li abbiate comperati tutti quelli che c'erano , sarebbe stato da matti lasciarli li , ditemi che li avete presi tutti vi prego...e sopratutto se potete cedermene uno [110.gif quel tipo mi manca proprio [142 [142
Ora però mi viene un dubbio, chissà quante volte avrò rinvenuto i 20mm Madsen in bonifica, tutti incrostati e sporchi e poi li ho distrutti bastard [110.gif [110.gif

Ciao Aldo
Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.
Ma il contesto storico del secondo conflitto è così strano e variegato che potrebbero anche aver mandato delle 20 Madsen in Italia come utilizzo ai confini dell'impero, tenendo le migliori Flak impegnate sui fronti principali.....
Hai foto dei rinvenimenti di 20mm ?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da EOD ITALIANO »

OLD1973 ha scritto: Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.
Ma il contesto storico del secondo conflitto è così strano e variegato che potrebbero anche aver mandato delle 20 Madsen in Italia come utilizzo ai confini dell'impero, tenendo le migliori Flak impegnate sui fronti principali.....
Hai foto dei rinvenimenti di 20mm ?
Di 20mm ne ho distrutti, ma ad essere sincero non ho "guardato" di quale modello fossero [110.gif , per le foto devo controllare l'archivio in caserma,
avevo fatto la battuta per fare rosicare un po' Eniac [110.gif bastard :oops: :lol:
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Rispondi