CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Tutto sugli inneschi
Rispondi
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da berettofilo »

Un'altra richiesta di aiuto: mi hanno regalato questa "cartuccia" apparentemente dalle dimensioni di una Cal. 28 a canna liscia ma che credo sia una carica di lancio per bomba da mortaio ww2 presumibilmente dalle scritte di nazionalità USA, ovviamente priva di componenti attivi e con l'innesco percosso....qualcuno mi dice di più?
Grazie mille come sempre! [146
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da wyngo »

Ciao a tutti...
E' un cannello a bossolo per munizioni a colpo completo da 40mm di origine Usa e prodotto da (W, WC, or WCC) Western Cartridge Company - East Alton, Illinois.
m38a1.JPG
m38a1 2.JPG
Ciao Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da berettofilo »

Perfetto! esattamente quello che avevo detto io :oops: :oops: :oops: [0008024 [rotola] [rotola] [rotola]
Scherzi a parte, grazie per l'identificazione clap clap clap
Forse è meglio spostare il topic in "munizioni militari pesanti"? [137
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da OLD1973 »

berettofilo ha scritto:Perfetto! esattamente quello che avevo detto io :oops: :oops: :oops: [0008024 [rotola] [rotola] [rotola]
Scherzi a parte, grazie per l'identificazione clap clap clap
Forse è meglio spostare il topic in "munizioni militari pesanti"? [137
Gianni
Fatto. Ma l'ho messo qui vista la maggior attinenza con la prima destinazione dell'oggetto.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da wyngo »

...di nulla Gianni... [264 [rotola]
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da berettofilo »

wyngo ha scritto:...di nulla Gianni... [264 [rotola]
Francesco
Scusa Francesco, vista la mia proverbiale incapacità a gestire gli strumenti elettronici "leggasi computer" :oops: non è che potesti mandarmi (anche in PM se lo ritieni) una versione stampabile del documento sul 40mm che hai postato?
Grazie anticipatamente,
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: CARICA DI LANCIO?!? - cannello M38A1 per 40mm americano

Messaggio da wyngo »

...te lo manderei qui, magari anche qualcun'altro ha necessita' di scaricarlo, anche se è largamente disponibile in rete...ma non me lo permette il sistema [0008024 .
Il libro è il Technical Manual TM 43-0001-28, non so se sia disponibile su CFTP ma se mi scrivi la tua mail, te lo rigiro.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi