Tristi partenze

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
btgak47

Tristi partenze

Messaggio da btgak47 »

Gazzetta del Mezzogiorno - Ediz. di Bari - 15 maggio 2008
Allegati
2008516143918_sacrario0004.jpg
Visto 274 volte
2008516143918_sacrario0004.jpg
2008516143918_sacrario0004.jpg (55.38 KiB) Visto 274 volte
cipolletti vincenzo

Messaggio da cipolletti vincenzo »

io so che in provincia di salerno,ma non a battipaglia,
c'e' si' una ditta specializzata,ma in demolizioni di carri.
ado

Messaggio da ado »

Voglio augurarmi che, una volta terminata la manutenzione, torni al suo posto...
Il recupero è di per se impegnativo e lungo, per cui non sarà effettuato nel giro di una settimana, però vorrei, per una una volta, guardare al lato positivo della cosa e cioè quello di preservare un mezzo storico.

Ai baresi del forum dico comunque di vigilare su tale operazione...pigliate informazioni.

Per la cronaca ho trovato un censimento (centra poco con il topic..)
http://www.caserta24ore.it/05082007/cen ... ndiali.php


Saluti
Corrado

Saluti
Corrado
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Il ragionamento non fa una grinza. Siccome mancano i soldi per il restauro si sostituiscono con altri pezzi attualmente in fase di restauro presso l'aereonautica simili ma più piccoli. Che cosa c'è di più piccolo dello Sherman un Goliath? e l'obice con cosa lo cambiano, con un mortaio Brixia? Inoltre arrivando il 2 giugno ci assicurano che per allora tutto sarà a posto. Voi disattenti non lo sapete ma noi viviamo in Svizzera dove la puntualità è una regola.
Si accettano scommesse sul tema: rivedreno mai più il carro e l'obice? Si o no? Avverto subito che per il no le quote sono bassine.
Btgak47 facci un favore per il 2 giugno guarda cosa hanno portato così possiamo ridere un poco.
Ciao
Andrea
btgak47

Messaggio da btgak47 »

Ok vi terrò aggiornati e se non lo farò, perchè lontano dalla mia terra per motivi di lavoro,lo farà sicuramente il caro Savoia1948!!![8D]
u03205

Messaggio da u03205 »

vista dall' alto , c' e' una bella serie di pezzi d' artiglieria conservata all' interno del recinto del sacrario .
savoia1948

Messaggio da savoia1948 »

... si ne abbiamo un bel po' di pezzi, ma tutti in condizioni disastrose, quello che è avvenuto relativamente al trasporto dei pezzi in questa presunta officina di riparazioni non è che deponga bene, con l'aria che tira e con la penuria di pecunia
mi auguro solo che non vengano pian piano tutti rottamati.
Proverò a fare un salto e chiederò al direttore del sacrario quali sono i programmi, Ciao Sal
Rispondi