7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Munizioni oltre 20mm
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: 7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Messaggio da Centerfire »

Sono i miei occhi che mi giocano uno scherzo o quel razzo monta le spolette dei 20mm? [1495
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Impero78

Re: 7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Messaggio da Impero78 »

Io opteri per i colori o per un giallo uniforme campagna d'italia o meglio (per me) per un trio di colori nord italy come rappresentato in figura sul tiger: rosso scuro, verdino e verdone.
verrà comunque una bomba!!! un pezzo veramente notevole. La mia ammirazione.
Dove è questo museo che vengo poi a vederlo quando è pronto?
ciao
Allegati
Tiger Italy.jpg
Visto 678 volte
Tiger Italy.jpg
Tiger Italy.jpg (71.49 KiB) Visto 678 volte
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: 7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Messaggio da fert »

Centerfire ha scritto:Sono i miei occhi che mi giocano uno scherzo o quel razzo monta le spolette dei 20mm? [1495
la spoletta è esternamente simile, ma in questo caso è raffigurata una RAZ51 Raketen Anschlag Zünder = spoletta a percussione per razzo, nulla a che vedere con le spolette per i 20mm
Cesare

Re: 7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Messaggio da Cesare »

Impero78 ha scritto:Io opteri per i colori o per un giallo uniforme campagna d'italia o meglio (per me) per un trio di colori nord italy come rappresentato in figura sul tiger: rosso scuro, verdino e verdone.
verrà comunque una bomba!!! un pezzo veramente notevole. La mia ammirazione.
Dove è questo museo che vengo poi a vederlo quando è pronto?
ciao
Grazie impero78
I colori rimasti sono quelli che tu dici. Rosso scuro, verdone ed una specie di bianco-giallo sporco. Forse il verdino un po' alterato.
Sicuramente il pezzo ha operato in nord-Italia e fa parte del materiale abbandonato durante la ritirata tedesca.
Devo dire però che la direzione del museo vuole mantenere lo status attuale. Non sono d'accordo, ovviamente. Ma la cosa più urgente è fermare il degrado del pezzo..
Il camoufage si può sempre fare in un secondo tempo.

Ciao
Cesare
Impero78

Re: 7,3cm Propagandawerfer 41 PgGr 41 Rocket German ww2

Messaggio da Impero78 »

Bhè, almeno per il restauro si può operar per far venir fuori i colori. Esistono metodi usati anche nelle casse portamunizioni per operar un restauro conservativo invece della riverniciatura, che miri a non alterare i colori ma a conservar quella parte ancora presente, operazione che comunque andrebbe preceduta da una rimozione accurata della ruggine superficiale.
ciao
Rispondi