Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 35

Munizioni oltre 20mm
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da Andrea58 »

gilgenova ha scritto:
Centerfire ha scritto:Se il tuo amico legge WW stai fresco... [icon_246

Comunque, ben fatto! [264
Fortunatamente non conosce il mondo del "nostro" collezionismo, anzi quando ho saputo che suo Padre era un Ufficiale del R.E. e gli ho chiesto se avesse dei cimeli mi ha guardato come se fossi un pazzo.
Proverò con un centinaio di € di più non gli offro.
Ciao
Giovanni
Digli che c'è il rischio che il regio esercito accortosi della sparizione chieda spiegazioni. [icon_246 [icon_246
Chissà perchè c'è gente che preferisce distruggere le cose che venderle o magari darle ad un museo?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Alpino X

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da Alpino X »

Davvero un gran bel pezzo e davvero stupenda la fotografia del 47/32 postata da fert [264 [264 [264
Avatar utente
inge
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 98
Iscritto il: 03/12/2007, 14:03
Località: Emilia Romagna

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da inge »

Proprio un gran bel pezzo!
Vi chiederei qualche informazione riguardo l'utilizzo di questo piccolo pezzo da 47mm. Nella foto sembra in una zona di montagna... viene dal fronte trentino?
Inge
Bacchiola

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da Bacchiola »

..credo siano bersaglieri o più probabilmente appartenenti al Rgt Giovani Fascisti in ASI (la mostrina mi pare singola, il fez nero).. il cannone da 47/32 fu utilizzato esclusivamente durante la 2gm..
Alpino X

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da Alpino X »

...come arma anticarro.
Prima della partenza dei reparti per il Fronte Russo furono organizzati dei corsi a Roma per addestrare i plotoni delle compagnie armi d'accompagnamento che usavano questo pezzo con funzione anticarro. [257
157°

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da 157° »

gilgenova ha scritto: ,,,,,,Proverò con un centinaio di € di più non gli offro....Giovanni
[110.gif sarai anche genovese ma [204 certamente come commerciante non vali...un belin! [argh [icon_246 quì non si tratta di fregare un pollo ma [142 neanche di suicidarsi per cui direi che 50€ cmpresa bustina come prima offerta siano un buon inizio per una trattativa [00016009 :roll: mai dire al venditore quale è il tuo limite di spesa [255
gilgenova

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da gilgenova »

Il problema è che anche lui è genovese, perdipiù dell'entroterra, e agli scozzesi gli fa un baffo [974
A livello ospitalità è un sgnore, certe mangiate [17 ma con le cose materiali non molla nulla.
Se gli offro 50€ chiude di nuovo tutto in cantina [142 [1530
Ciao
Giovanni
gilgenova

Re: Congegno di puntamento cannone anticarro da 47/32 mod. 3

Messaggio da gilgenova »

Il problema è che anche lui è genovese, perdipiù dell'entroterra, e agli scozzesi gli fa un baffo [974
A livello ospitalità è un sgnore, certe mangiate [17 ma con le cose materiali non molla nulla.
Se gli offro 50€ chiude di nuovo tutto in cantina [142 [1530
Ciao
Giovanni
Rispondi