trovata in una immersione 20x 138 italiana tipo?

Munizioni oltre 20mm
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: trovata in una immersione 20x 138 italiana tipo?

Messaggio da Centerfire »

ash ha scritto:grazie per le risposte ,ne approfitto per chiedervi dove posso trovare le dimensioni dei proiettili ,vorrei riprodurne uno per completare il mio bossolo.
ciao, e grazie ancora per le vostre risposte

Per quanto riguarda le tipologie le trovi sempre nella sezione "Munizionamento Artiglierie" nei topic messi in evidenza.
Se vuoi rifare il proiettile come simulacro da inserire nel bossolo vuoto... non è così semplice come appare. Oltre a richiedere competenza nel lavorare con il tornio occorrono molte quote per rifare il profilo di un proietto.
Io dopo un lungo lavoro di ricerca e misurazione sono riuscito a fare un disegno quotato per una granata tedesca esplosiva, la tipologia più comune, che somiglia molto alle TSA mod. 41 italiane. Grazie al mio collega che lavora al tornio CNC ne ho fatti un paio di esemplari in alluminio, che poi ho regalato.

Se ti interessa posso spedirti per MP i disegni ma ti avverto, non è cosa così facile!

[264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
ash

Re: trovata in una immersione 20x 138 italiana tipo?

Messaggio da ash »

Per quanto riguarda le tipologie le trovi sempre nella sezione "Munizionamento Artiglierie" nei topic messi in evidenza.
Se vuoi rifare il proiettile come simulacro da inserire nel bossolo vuoto... non è così semplice come appare. Oltre a richiedere competenza nel lavorare con il tornio occorrono molte quote per rifare il profilo di un proietto.
Io dopo un lungo lavoro di ricerca e misurazione sono riuscito a fare un disegno quotato per una granata tedesca esplosiva, la tipologia più comune, che somiglia molto alle TSA mod. 41 italiane. Grazie al mio collega che lavora al tornio CNC ne ho fatti un paio di esemplari in alluminio, che poi ho regalato.

Se ti interessa posso spedirti per MP i disegni ma ti avverto, non è cosa così facile!

mi farebbe piacere ,poi vedo da un amico tornitore se riesce a riprodurla.
grazie
gianluca
Rispondi