sito interessante

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
Avatar utente
alpino_
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2015, 22:12

sito interessante

Messaggio da alpino_ »

desideravo segnalare questo sito, per gli appassionati di artiglieria grande guerra...
http://www.museoindustrialelegnanese.it ... toria.html
spero di fare cosa gradita.
alpino
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: sito interessante

Messaggio da Andrea58 »

E pensare che è pure vicino a casa mia. Non sapevo della produzione di proiettili d'artiglieria, conoscevo quella delle turbine e motori navali. Chissà dove venivano inviati per il caricamento, nelle varie foto non se ne parla percui ipotizzo provvedessero gli arsenali.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
alpino_
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2015, 22:12

Re: sito interessante

Messaggio da alpino_ »

si, devo ancora vederlo tutto ma penso che il caricamento venisse fatto altrove, dopotutto una polveriera vicino ad una fonderia.....non è il massimo della sicurezza. sarebbe interessante sapere come marcavano le granate, con quale simbolo...
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: sito interessante

Messaggio da Andrea58 »

alpino_ ha scritto:si, devo ancora vederlo tutto ma penso che il caricamento venisse fatto altrove, dopotutto una polveriera vicino ad una fonderia.....non è il massimo della sicurezza. sarebbe interessante sapere come marcavano le granate, con quale simbolo...
E poi la fabbrica era parte integrante della città percui......
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
alpino_
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/10/2015, 22:12

Re: sito interessante

Messaggio da alpino_ »

ma della fabbrica cosa è rimasto?
Rispondi