Pagina 1 di 1

Copywrigh web

Inviato: 01/05/2014, 12:55
da Centerfire
Secondo voi è vero od è una balla colossale?
Perché così facendo azzeri l'attività nella rete, che è proprio basata sulla condivisione delle informazioni... [1334

http://www.laleggepertutti.it/50082_att ... a-processo

Re: Copywrigh web

Inviato: 01/05/2014, 13:26
da Eniac
Leggete bene, quello parla di spezzoni di filmati , di interviste o di link a trasmissioni o foto d'autore..il che era già risaputo da un pezzo , considera poi che moltissimi siti dove si posta qualcosa nel regolamento hanno scritto che quello che metti li sopra è fatto di tua spontanea volontà e non puoi accampare diritti su un eventuale uso delle informazioni /foto che metti online (ovviamente se sono di tua proprietà) e registrandoti accetti il regolamento .

Re: Copywrigh web

Inviato: 01/05/2014, 19:01
da Andrea58
Ho commesso un reato se faccio questo? lo è anche il tweet con il link all’intervista di un politico trasmessa dal telegiornale. - See more at: http://www.laleggepertutti.it/50082_att ... 9Lkip.dpuf
[204 [204 Io stò avvertendo altre persone di una situazione ma secondo voi commetto un reato??? Perchè al posto di leggerlo e riscriverlo l'ho semplicemente copiato? Oppure non posso neppure riferirlo perchè "l'avete pensato voi"??? E le parole con cui avete espresso il concetto posso usarle o no dato che sono ormai "vostre". Da ora in poi devo usare solo dei sinonimi???
Ma se linko un'intervista commetto un reato????? Non la stò segnalando perchè può essere interessante, lo stò facendo per delinquere.
Allargando e stiracchiando il "loro" discorso sui link a queto punto quello stesso sito ne ha commesso uno linkando il testo della legge. E si perchè io che sono bastardo posso sostenere che loro traggono illecito profitto dal linkarla. Questo perchè facendolo aumentano la lore esposizione "mediatica" acquisendo maggior visibilità e magari si fanno pubblicità guadagnandoci. Pensare male di tutto e di tutti è veramente facile e le vittime hanno poche difese. Ma siamo seri per favore. Altrimenti una puzzetta il ascensore può diventare un tentativo di usare gas per uccidere altre persone. Inoltre essendo il gas infiammabile c'è anche il rischio di non essere abilitati a trasportarlo.
C'è una grossa differenza tra l'uso del web per distribuire gratuitamente opere altrui danneggiando l'autore ed il citarle.
Mi sa che chi ha pensato queste cose è un orwelliano convinto, una persona allevata dalla Stasi o dal KGB pronta e portata a condannare chiunque senza processo. Prepariamoci a veder chiudere wikipedia. Già vedo migliaia di ricorsi di ignari cittadini caduti nelle maglie di una assurdità simile. Ma forse è fatto apposta per fare lavorare gli avvocati. Dite che si configura il reato di calunnia a pensare male?