CARTA VERDE

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

CARTA VERDE

Messaggio da sven hassel »

Cari amici come penso la maggioranza di voi sono da lungo tempo iscritto a poligono di Tiro a Segno di Sassuolo; da un po' di anni ho smesso di praticare per vari motivi e ieri al lavoro stavo parlando con un collega che sta per rifarsi il porto d'armi per uso sportivo e si parlava di andare al poligono.
Visto che non sono informato sulle recenti disposizioni in merito Vi chiedevo se è ancora necessaria la CARTA VERDE per portare le proprie armi da tiro da casa al poligono ( e viceversa ovvio).
Faccio questa ingenua domanda perchè quando presi per la prima volta il porto per uso sportivo per la Questura di Bologna era necessaria e per quella di Modena no.
Grazie per i vostri contributi.
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: CARTA VERDE

Messaggio da stecol »

Se hai il porto di tiro a volo puoi trasportare fino a sei armi (comuni, sportive, da caccia) contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.
Fermo restando il rispetto delle regole nelle modalità di trasporto a seconda del mezzo che si utilizza, naturalmente.

Se le questure hanno qualche dubbio c'è un posticino a Roma, mi pare che si chiami Viminale, a cui possono rivolgersi per chiarimenti: telefonano lì e si fanno passare il Dipartimento di P.S., Direzione Polizia Amministrativa.
Avranno tutti i chiarimenti di cui necessitano .... tenessero la cornetta un po' lontana dall'orecchio, a volte per far entrare bene nel cervello i concetti, urlano ....

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: CARTA VERDE

Messaggio da Centerfire »

Io ho abbandonato la Carta Verde molti anni fà, quando venne introdotto il PA "tiro a volo" che ha caratteristiche superiori al precedente documento.
Consente il trasporto di armi come specificato da Stecol e pure il loro acquisto, oltre alle munizioni.
La documentazione necessaria poi è praticamente la stessa, pare sia un iter comune a qualsiasi documento relativo alle armi... [1334

Poi si sà, ogni questura fà "feudo" a se ed alle volte ascolti storie al limite dell'assurdo, e della Costituzione! [213
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi