AIUTINO

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

AIUTINO

Messaggio da EOD ITALIANO »

Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Grazie per la collaborazione
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: AIUTINO

Messaggio da OLD1973 »

EOD ITALIANO ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Grazie per la collaborazione
Ciao Aldo
Ottima iniziativa, ma se non ho capito male: granate di artiglieria, di qualsiasi nazionalità, a partire da quelle usate nel primo conflitto? [argh [argh [argh
Auguri! Uscirà un tomo piu' spesso di una Bibbia di Gutemberg [264
Io purtroppo non ho nulla di cartaceo a supporto, non è il mio campo.
Se cerchi sul nostro forum troverai dei bellissimi topics a cura del nostro ottimo Fert, potrebbero esserti di aiuto.
Vediamo se altri amici sapranno aiutarti [264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: AIUTINO

Messaggio da EOD ITALIANO »

OLD1973 ha scritto:
EOD ITALIANO ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di reperire documenti relativi alle colorazioni delle granate di artiglieria a partire dalla 1^ guerra mondiale per una monografia, sono già in possesso di alcuni documenti, ma non li ritengo sufficienti per poter fare una monografia esauriente ed utile per i membri del forum, se per cortesia potreste darmi una mano a reperire qualcosa al riguardo ve ne sarei grato.
Grazie per la collaborazione
Ciao Aldo
Ottima iniziativa, ma se non ho capito male: granate di artiglieria, di qualsiasi nazionalità, a partire da quelle usate nel primo conflitto? [argh [argh [argh
Auguri! Uscirà un tomo piu' spesso di una Bibbia di Gutemberg [264
Io purtroppo non ho nulla di cartaceo a supporto, non è il mio campo.
Se cerchi sul nostro forum troverai dei bellissimi topics a cura del nostro ottimo Fert, potrebbero esserti di aiuto.
Vediamo se altri amici sapranno aiutarti [264
Quello che c'è nel forum l'ho già visto ed è materiale che ho, se avete qualsiasi altra cosa, disegni, tavole o altro per poter avere più informazioni possibili, 1° e 2° conflitto.
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: AIUTINO

Messaggio da chaingun »

Io ho il manuale dell'artificiere del 1941, ma penso che tu l'abbia già. Se così non fosse, mandami Mp e vedo di spedirtelo in formato digitale.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: AIUTINO

Messaggio da Eniac »

Ribadisco.... abbiamo Cftp che è una occasione più che ghiotta , usiamolo [205
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: AIUTINO

Messaggio da EOD ITALIANO »

Lo so che abbiamo il cftp, ho già attinto da lì, ma vorrei altri documenti se disponibili e non inseriti nel cftp, ho già abozzato la monografia, ed alcune info mi mancano sia tra quello che ho io e quello che ho trovato nel forum e nel cftp, intanto continuo la ricerca in rete.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ciao Aldo

P.S. Auguri OLD per essere passato nel direttivo clap
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: AIUTINO

Messaggio da Eniac »

Lo so che lo usi EOD [rotola] il mio post era rivolto a chaingun . Chi ha documentazione da "condividere" può metterla direttamente sul mio server senza aspettare che qualcuno la chieda , se facessimo tutti cosi avremmo una biblioteca spaventosamente grande a costo zero.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: AIUTINO

Messaggio da OLD1973 »

EOD ITALIANO ha scritto:Lo so che abbiamo il cftp, ho già attinto da lì, ma vorrei altri documenti se disponibili e non inseriti nel cftp, ho già abozzato la monografia, ed alcune info mi mancano sia tra quello che ho io e quello che ho trovato nel forum e nel cftp, intanto continuo la ricerca in rete.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ciao Aldo

P.S. Auguri OLD per essere passato nel direttivo clap
[264 [146
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi