aiuto per collega

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

aiuto per collega

Messaggio da sven hassel »

Cari amici un collega di lavoro mi ha chiesto di aiutarlo perchè intende acquistare un fucile con ottica per andare a sparare al poligono. Visto che io non pratico da alcuni anni e ho solo ex ordinanza, chiedevo l'aiuto di voi esperti per indirizzarlo su un prodotto interessante anche se non troppo costoso (sia per l'acquisto che per l'utlizzo come munizioni).
Mi ha detto che preferirebbe un bolt action e che non ricarica.
A voi la parola e grazie in anticipo.
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: aiuto per collega

Messaggio da Andrea58 »

Un Remington della serie 700 in 223 oppure in 308 se vuole tirare più lontano. Con il 223 fino a 300 metri con buoni risultati.
Se stà entro i 300 non gli serve nemmeno un'ottica stellare. Se vuole un buon prodotto Meopta da 6 o 8x
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: aiuto per collega

Messaggio da Centerfire »

Dipende a che distanza tira e che calibri accetta il poligono!
Da me vanno molto le carabine CZ in caliboro .22 Costano il giusto e sono fatte molto bene!
Un modello come questo è ottimo per il tiro con appoggio:
http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... tto=210194

Come canocchiale io ho preso da Ferraioli questo canocchiale che è ben fatto e costa relativamente poco:
http://www.ferraioli.com/catalogo/1657- ... int-sf.asp