aiuto per collega

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
sven hassel
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2006, 16:30
Località: Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna

aiuto per collega

Messaggio da sven hassel »

Cari amici un collega di lavoro mi ha chiesto di aiutarlo perchè intende acquistare un fucile con ottica per andare a sparare al poligono. Visto che io non pratico da alcuni anni e ho solo ex ordinanza, chiedevo l'aiuto di voi esperti per indirizzarlo su un prodotto interessante anche se non troppo costoso (sia per l'acquisto che per l'utlizzo come munizioni).
Mi ha detto che preferirebbe un bolt action e che non ricarica.
A voi la parola e grazie in anticipo.
sven hassel
duri a morire
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: aiuto per collega

Messaggio da Andrea58 »

Un Remington della serie 700 in 223 oppure in 308 se vuole tirare più lontano. Con il 223 fino a 300 metri con buoni risultati.
Se stà entro i 300 non gli serve nemmeno un'ottica stellare. Se vuole un buon prodotto Meopta da 6 o 8x
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: aiuto per collega

Messaggio da Centerfire »

Dipende a che distanza tira e che calibri accetta il poligono!
Da me vanno molto le carabine CZ in caliboro .22 Costano il giusto e sono fatte molto bene!
Un modello come questo è ottimo per il tiro con appoggio:
http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... tto=210194

Come canocchiale io ho preso da Ferraioli questo canocchiale che è ben fatto e costa relativamente poco:
http://www.ferraioli.com/catalogo/1657- ... int-sf.asp

Basta girellare per il sito per trovare pezzi interessanti, ho comperato diverse cosette e si sono dimostrati velocissimi ed affidabili oltreché vantaggiosi come costi. [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: aiuto per collega

Messaggio da chaingun »

Concordo con Centerfire, se non ricarica la cosa migliore sarebbe una bella .22 lr e la Cz è la migliore. Volendo, invece, rimanere sui calibri a percussione centrale, mi permetto di consigliare le carabine Savage, costano poco e sono molto precise. Magari una .223 Remington, le cartucce commerciali costano ancora relativamente poco e si trovano anche buoni caricamenti match (come le 77 grs Hpbt della Fiocchi). Altrimenti consiglio le giapponesi Howa, sono semplicemente fantastiche e costano pochissimo.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: aiuto per collega

Messaggio da Andrea58 »

chaingun ha scritto:Concordo con Centerfire, se non ricarica la cosa migliore sarebbe una bella .22 lr e la Cz è la migliore. Volendo, invece, rimanere sui calibri a percussione centrale, mi permetto di consigliare le carabine Savage, costano poco e sono molto precise. Magari una .223 Remington, le cartucce commerciali costano ancora relativamente poco e si trovano anche buoni caricamenti match (come le 77 grs Hpbt della Fiocchi). Altrimenti consiglio le giapponesi Howa, sono semplicemente fantastiche e costano pochissimo.
Mi ero scordato di queste. [213 [213 [213
Oltretutto ho chiesto un poco di prezzi di 700 e [1495 [1495 sono rincarati parecchio da quando ho preso il mio.
La CZ è FAVOLOSA!!!!!!!!!! Ne ho una ed è precisissima anche in rapporto alla fascia di prezzo, anzi la mia è la seconda ma cambiata solo per prendere il modello Lux.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi