ricarica 7,63 M

Ricarica e calibrazione
Rispondi
savoia1948

ricarica 7,63 M

Messaggio da savoia1948 »

Prego cortesemente gli esperti in ricarica, ed in modo particolare chi ha esperienze in questo calibro, di fornirmi notizie sull'acquisto di palle polveri e bossoli, al momento la Sitra non è in condizioni di approviggionare. Saluti e ringraziamenti Savoia1948
dario

Messaggio da dario »

Ciao Savoia, tempo fa mi dedicai alla ricarica del 7,62Tokarev comparandola con il 7,63Mauser (dimensionalmente uguale ma con enormi differenze pressorie) appena trovo tutti i dati del 7,63M con dosi e palle ti faccio sapere!, per i bossoli puoi usare quelli per la tokarev (vanno bene e cosrano meno) li trovi nel catalogo del Bersaglio Mobile, x le palle io ho usato quelle del 30.m1 da 110grs ma te le sconsiglio![;)]
ps: se te ne servono pochi(100)e verrai a Novegro, te li posso portare io[:X][;)]
ciao!
savoia1948

Messaggio da savoia1948 »

....Ciao Dario Grazie per la risposta sia pur irrisolutiva, spero di
risolvere prima, altrimenti ti faccio sapere nella speranza di vederci a Novegro Ciao Salvatore
dario

Messaggio da dario »

ora ti sgnacco[:D] il lavoro che ho fatto sul 7,63mauser, (ti do solo il dosaggio minimo delle polveri, per sparare in tutta sicurezza anche se su TUTTE le cariche puoi andare ben oltre di 1,5grs[;)]) le prove sono state fatte in poligono con il cronografo (CED) a 2 metri dalla volata di una c96.
diametro palle usate, tutte 309. tutti gli inneschi usati sono TUTTI cci500

palle Fiocchi fmjrn grs88;

lunghezza delle cartuccie finite:34,30mm
polvere Nobel gm3 4.00grs v.m/s301
polvere Winchester231 4,5grs v.m/s 318
polvere Winchester450 4.5grs v.m/s 293
polvere vihtavuori N340 4.6grs v.m/s 306
polvere Bofors jk3 6,5grs v.m/s 335

palle Magtec 110grs fmjrn;

polvere Bofors jk3 5.1grs v.m/s 280

palle Fiocchi 110grs lrn tfl;

polvere Winchester231 3,5grs v.m/s 270
polvere winchester450 3,5grs v.m/s 257
polvere Vihtavuori N340 3,8grs v.m/s 263

SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO! (come gia detto prima i materiali li puoi trovare anche per corrispondenza, tranne la polvere[:0] ovviamente, all'armeria Bersaglio Mobile!)
con affetto
Dario[;)]
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Scusate se mi intrometto andando off topic ma leggendo dell'armeria Bersaglio Mobile mi sono tornati in mente quei volponi di Reggio Emilia che riempiono i tiratori di cataloghi in tutte le gare più importanti. Ad ottobre 2005 quando ho fatto la 120 3p a Milano avevano messo un catalogo sul bancone di ogni tiratore!
Piuttosto, siccome vendono anche le palle del .50 BGM conoscete qualcuno che ricarica allegramente questo cannone?
dario

Messaggio da dario »

hehehehehe! nenche il 500sw..... come disse un saggio... datemi un dies e una pressa e vi ricarico il mondo! ....o era datemi una leva e un punto di appoggio..... mah[:D].. (a volte anche senza dies..) in Italia non è stato ancora catalogato, quindi niente, ma mai dire mai...[;)]
denis

Messaggio da denis »

Bah! lo sai che lo attendo con ansia[:p]...con la Desert Eagle ed il suo 1,80m di vampa non mi diverto più [:D][:D][:D][:D]

Divagazioni a parte...per Savoia...le tabelle riportate da Dario sopra ci sono costate 6 ore di poligono!!! [|)][:p][:p][^][^][^]
savoia1948

Messaggio da savoia1948 »

...gradisco, apprezzo e ringrazio con somma devozione,e..... vista l'ora se mi raggiungete vi offro un prosecco. Ciao affettuosamente
Savoia1948
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Messaggio da axel1899 »

Centerfire ha scritto:
Piuttosto, siccome vendono anche le palle del .50 BGM conoscete qualcuno che ricarica allegramente questo cannone?
... in effetti avevo notato la cosa che mi aveva incuriosito e non poco ... considerato che in Italia non esistono armi catalogate comuni in '50 BMG ... o qualche militare ricarica ... magari per i giocattoli da heavy sniper ....

axel
Rispondi