ricarica 7.62x54r

Ricarica e calibrazione
Rider

Messaggio da Rider »

Paolone ha scritto:
Mi è arrivato dalla T.F.C. (Tel. 030.8983872)il libretto con i dati di ricarica delle polveri Lovex,da loro importate. Per il 7,62x54R indicano:

Palla da 150 grs,C.o.l. di 73,60 mm,innesco Large rifle,polvere D073-06
starting load di 47,0 grs,max load di 53,0 grs

Palla da 150 grs,C.o.l. di 73,60 mm,innesco Large rifle,polvere S060-02
starting load di 44,0 grs,max load di 49,5 grs

Palla da 174 grs,C.o.l. di 76,20 mm,innesco Large Rifle,polvere D073-06
starting load di 45,0 grs,max load di 49,0 grs

Palla da 180 grs,C.o.l di 76,20 mm,innesco Large rifle,polvere D073-06
starting load di 41,0 grs,max loadi di 46,5 grs

Le energie sviluppate variano da un minimo di 375 KgM,ad un massimo di 395 KgM,le velocità da un min di 711 m/sec ad un max di 795 m/sec,ovviamente nelle varie configurazioni peso palla/polvere che ometto perchè non possono interessare chiunque....[:D]

Ricordo che la TFC invia "aggratis" il libretto ricarica,a chi ne fa sempice richiesta telefonica...spero di avere fornito info utili,ciao Paolone[;)]
Scusami Paolone ! Ma questo libretto non è disponibile on line ?
Pensi che questa polvere possa validamente sostituire la oramai introvabile N 140 ?
Sempre cordialmente !!! [ciao2][ciao2]
Paolone

Messaggio da Paolone »

Ciao Rider,non so se la T.F.C. ha messo un Pdf sul proprio sito....[?] Io ho letto la notizia in un trafiletto,sul mensile Armi Magazine...[:)] Mi son detto "perchè non dare un colpo di telefono??"....mi hanno spedito il libretto in 2 giorni!! [;)]

Per quanto riguarda la introvabile N140 Vithavuori,perchè non provare questa alternativa?? [:P]
Rider

Messaggio da Rider »

Paolone ha scritto:
Ciao Rider,non so se la T.F.C. ha messo un Pdf sul proprio sito....[?] Io ho letto la notizia in un trafiletto,sul mensile Armi Magazine...[:)] Mi son detto "perchè non dare un colpo di telefono??"....mi hanno spedito il libretto in 2 giorni!! [;)]

Per quanto riguarda la introvabile N140 Vithavuori,perchè non provare questa alternativa?? [:P]
Ciao Paolone !
E' proprio vero che la necessità fa virtù : senza dubbio la proverò ( ho saputo anche che costa di meno, per cui se si ottengono buoni risultati si possono prendere due piccioni con una fava ).
Mi sono collegato con il sito della TFC e ho trovato le tabelle di ricarica , non sono molto complete ( ci sono solo alcuni calibri ) ma mi auguro che in un non lontano futuro possano essere più esaustive. Suggerisco a tutti gli interessati di guardare in questo link :
http://www.tfc.it/polveri-munizioni.asp
Buona fortuna !!
Cordialmente !!![ciao2][ciao2]
Paolone

Messaggio da Paolone »

Beh...sul link che hai postato,ci sono un po tutti i calibri più diffusi,per arma lunga e per arma corta [;)] Grosso modo quello che ho io sul libricino Lovex....Si possono pazientemente copia/incollare su un file di testo....o no?? [vedo]
silent-snp

Messaggio da silent-snp »

Mille grazie Paolone.
La provero' anch'io.
A presto
Gunny57

Messaggio da Gunny57 »

MA qualcuno mi sa dire dove trovare questa polvere Lovex nella zona di Roma, sono molto interessato perche' ho 6 calibri exordinanza diversi da ricaricare,[:(] e con la Witavuori mi sto' svenando.[:O][:O][:O][:O]
Un saluto a tutti
matteosniper

Re:

Messaggio da matteosniper »

Paolone ha scritto:
silent-snp ha scritto:
Ok
Grazie !
Un amico Exordinanzista,mi ha detto che ricarica in alternativa alla N140,con la Baschieri & Pellagri Pefl 18 e/o Pefl 19....dovrebbero costare la metà....[;)] Eventualemnte chiedo qualche tabella per il peso di palla che utilizzi.....[vedo]
Uso anche io quel tipo di polver costa euro 49 al kg con un notevole risparmio sul nagant ricaricavo 43 grani con palla da 180 175 gn sierra diam 311
Rispondi