MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Bombe a mano e da fucile
Blaster Twins

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da Blaster Twins »

Stupenda, Kanister, assolutamente stupenda. Ci sono tutte le nostre M35, ovvero la OTO, la SRCM, la Breda ed anche la Brixia, oltre ovviamente al campionario delle altre. Quella vicino alla M36 Mills è un M39 " Ovetto " tedesco?
Mulòn

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da Mulòn »

Poco tempo fa un mio amico croato,che "scava" sopra Fiume(Croazia)ha trovato una bomba come quelle rosse che si vedono nell'espositore,ma ora non ricordo bene la forma e non sono in grado di identificarla con sicurezza.
Io ho molta paura di sti ordigni,ed il fatto che lui la portava tranquillamente in tasca mi mise veramente parecchia paura.Di quella bomba ricordo solo il colore,un rosso fuoco ancora "vivo".
Blaster Twins

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da Blaster Twins »

Gianca, ti consiglio di visionare il sito dell' Amico Arditi: http://www.ironlegions.net
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da kanister »

Ciao, si, sono convinto anch'io che quella ad uovo sia tedesca, però vi invito a leggere nell'elenco presente nell'ultima foto. C'è scritto BOMBA A MANO OVALE DI P.B. (Francese), qualche esperto di bombe a mano può chiarirci il mistero?
ciao, g.u.
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da kanister »

Ciao, mi ci sono voluti tre mesi per riuscire a fotografare la cassetta, non ho idea di quanto tempo impiegherò per fotografare l'ovetto, ma temo non sarà domani. Mi spiace.
ciao, g.u.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da fert »

immagino che PB intenda preda bellica.....come in uso nella terminologia italiana.
la bam è una OF francese senza detonatore......utilizzata dalla ww1 fino alla ww2
230 A

Re: poster pericolosità residuati bellici

Messaggio da 230 A »

Ho visto questo poster ogni mattina per tutti i cinque anni delle elementari arrivando sul pianerottolo a non mi ricordo che piano. Mi aveva colpito molto il mio coetaneo senza più le manine. Grazie per averlo riproposto.

A fianco sulla parete ne ricordo un secondo con disegnati i tipi più diffusi di residuati che ancora negli anni '60 si potevano incontrare.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: poster pericolosità residuati bellici

Messaggio da Andrea58 »

230 A ha scritto:Ho visto questo poster ogni mattina per tutti i cinque anni delle elementari arrivando sul pianerottolo a non mi ricordo che piano. Mi aveva colpito molto il mio coetaneo senza più le manine. Grazie per averlo riproposto.

A fianco sulla parete ne ricordo un secondo con disegnati i tipi più diffusi di residuati che ancora negli anni '60 si potevano incontrare.
Anche io e questo dimostra la nostra età, anche nella mia scuola i manifesti erano due.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
marpo
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/11/2005, 16:44
Località: Italia-New Zealand

Re: poster pericolosità residuati bellici

Messaggio da marpo »

Avevamo già aperto un topic a questo riguardo l'8 Ottobre 2008:
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 66&t=12644
Chiedo ai moderatori di competenza di provvedere in qualche modo, al fine di
non avere doppi threads. 8) PaoloM
piesse

Re: MANIFESTI PER LE SCUOLE & CASSETTE DIMOSTRATIVE

Messaggio da piesse »

...evidentemente questi manifesti avevano un senso e una utilità....
Allegati
lorenzini a.0001.JPG
...chissà se oggi qualcuno ricorda questa breve esistenza....
Visto 454 volte
...chissà se oggi qualcuno ricorda questa breve esistenza....
...chissà se oggi qualcuno ricorda questa breve esistenza....
lorenzini a.0001.JPG (100.61 KiB) Visto 454 volte
Rispondi