ovetto

Bombe a mano e da fucile
Avatar utente
valderoa1970
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/11/2005, 23:12
Località: Veneto

Messaggio da valderoa1970 »

un ringraziamento a lafitte per la risposta
incute

Messaggio da incute »

ciao davide987 se pazienti nel fine settimana posso postare i dettagli tecnici in questi giorrni non ho molto tempo.
Avatar utente
carcano91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/05/2015, 11:18

Re: ovetto

Messaggio da carcano91 »

Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ovetto

Messaggio da Andrea58 »

carcano91 ha scritto:Ciao volevo sapere l'accenditore degli ovetti da cosa era composto e come funzionava? A livello legale si puo detenere laccenditore integro come nelle foto ad inizio post o no xke contiene allinterno materiale esplodente?
Quello postato ipotizzo e spero sia uno di quelli disattivati reperibili nelle fiere. Il contenuto lo lascio a Stecol. La detenzione di materiale simile carico è assolutamente vietata ed oltretutto estremamente rischiosa sia legalmente che fisicamente.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
carcano91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/05/2015, 11:18

Re: ovetto

Messaggio da carcano91 »

Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: ovetto

Messaggio da OLD1973 »

carcano91 ha scritto:Ciao mi sono informato su un libro laccenditore a strappo era riempito con polvere nera
Questo non ne cambia la non possibilità di detenerlo se integro. L' unica possibilità è trovarne uno già privo di ogni componente vietata e facilmente verificabile ed ispezionabile.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: ovetto

Messaggio da stecol »

Come ha già detto OLD, se non é verificabile ed ispezionabile va considerato ancora pericoloso, anche a settant'anni di distanza.
Per quanto riguarda i materiali contenuti, il principale é un composto fosforoso, il resto e un ritardo pirico, presumibilmente contenente una piccola quantità di polvere pirica.

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
carcano91
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/05/2015, 11:18

Re: ovetto

Messaggio da carcano91 »

Ok grazie per le risposte ragazzi. La mia era solo curiosita :)
Rispondi