Le mie Sipe

Bombe a mano e da fucile
Avatar utente
TELLER67
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 205
Iscritto il: 27/01/2009, 21:50
Località: Venezia

Re: Le mie Sipe

Messaggio da TELLER67 »

Quoto quanto detto da Peo.... hanno rovinato il pezzo!

Ciao
ermanno
Avatar utente
polvere nera
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/12/2009, 22:22
Località: Toscana

Re: Le mie Sipe

Messaggio da polvere nera »

Sono d'accordo; [15 [0008024 il " foro " è un vero spregio, quanto al tappino in lamiera sono sempre più convinto che sia artigianale [11
TALPO ha scritto:Mai vista quella tipologia di tappino.
Bellino il supporto in legno di ulivo
Mi fa piacere che i supporti piacciono :P
Il tuo nome ha qualcosa a che fare con il noto sito?
http://www.talpo.it/index.html
[00016009
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
TALPO

Re: Le mie Sipe

Messaggio da TALPO »

Si è il mio sito
Avatar utente
polvere nera
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/12/2009, 22:22
Località: Toscana

Re: Le mie Sipe

Messaggio da polvere nera »

TALPO ha scritto:Si è il mio sito
Complimenti, molto ben curato e interessante, continua così [264
[00016009 Claudio
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
TALPO

Re: Le mie Sipe

Messaggio da TALPO »

Grazie
spadon

Re: Le mie Sipe

Messaggio da spadon »

Colgo l'occasione di questa discussione per una domanda: mi piacerebbe avere una SIPE vuota, inerte. Alle fiere di Sempeter ce ne sono a tonnellate da scavo tuttavia non mi sono mai fidato ad aquistarle perchè non ho ben chiaro che effetto faccia una SIPE vuota al cospetto della legge. In definitiva si possono tenere in casa senza particolari permessi senza il rischio di andare incontro a casini?
Peo

Re: Le mie Sipe

Messaggio da Peo »

Teller te lo potrà dire con maggior cognizione di causa, ma per quanto ne so io avendolo chiesto alla questura di Venezia una bam scarica e senza elementi indispensabili al suo funzionamento quali accenditore, è da considerarsi come involucro inerte e liberamente detenibile; magari non andare in giro per posti gremiti di gente con la bomba in bella vista in quanto saresti accusato comunque per procurato allarme! [974 [icon_246 [icon_246
alpi-adria

Re: Le mie Sipe

Messaggio da alpi-adria »

Peo ha scritto:Strano e mai visto quel tappino; orripilante quella voragine sul fondo che tra l'altro non è prescritta da nessuna legge! [argh [126
Il tappino in piombo o la specie di tappino non credo sia originale, ma l'accebditore quello sembrerebbe di si anche se un po rovinato. Potrebbe essere che decisero di forarla per renderla ispezionabile piuttosto di rompere l'accenditore o cio che ne restava.
A me comunque non dispiace il pezzo [264
Avatar utente
polvere nera
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/12/2009, 22:22
Località: Toscana

Re: Le mie Sipe

Messaggio da polvere nera »

Ciao Alessandro.
A parere mio il tappo in piombo ( freccia rossa ) è originalissimo, mentre per il tappino di lamiera ( freccia gialla ) ho dei forti dubbi.
Comunque può anche darsi che sia stato forato come dici tu ma di solito i tappini degli accenditori che ho visto io presentano tutti una filettatura che questo non ha [137
[00016009
Allegati
DSCN4295.JPG
Visto 318 volte
DSCN4295.JPG
DSCN4295.JPG (49.63 KiB) Visto 318 volte
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
alpi-adria

Re: Le mie Sipe

Messaggio da alpi-adria »

polvere nera ha scritto:Ciao Alessandro.
A parere mio il tappo in piombo ( freccia rossa ) è originalissimo, mentre per il tappino di lamiera ( freccia gialla ) ho dei forti dubbi.
Comunque può anche darsi che sia stato forato come dici tu ma di solito i tappini degli accenditori che ho visto io presentano tutti una filettatura che questo non ha [137
[00016009
Sì, è proprio come intendevo io, non so se correttamente ma, io chiamo accenditore il componente che hai indicato con la freccia rossa dove all'interno correva la miccia, e quello secondo me al 99,9 % è originale, mentre chiamo tappino o tappo il componente che hai indicato con l'altra freccia, quello invece credo sia rifatto.
Comunque ai mercatini come quello che si terra in val dea giara sul monte asolone la prima domenica di aprile, secondo me il tappino originale lo trovi e così la completi.
Il fatto che sia stata forata sotto credo che l'unica spiegazione sia quella che ti ho scritto sopra, comunque poco male, una volta esposta su uno di quei meravigliosi piedistalli, l'oggetto risulta integro e rende l'idea al 100%, anzi, anche se non sono un intenditore di b.a.m. e non ne sono particolarmente attratto, meglio che sia forata visto le problematiche legali (giuste o sbagliate) dovute alle diverse interpretazioni... [264
Rispondi