SRCM, Balilla e altri ignoti...

Bombe a mano e da fucile
Rispondi
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da wyngo »

Articolo di stampa...

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... te_lambro/

...e pensare che gli artificieri dei Carabinieri hanno trovato la spoletta (?) [17 della SRCM ( usata in guerra a scopo "difensivo"...) con un cane specializzato...

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Bene...mi pare che per oggi basti.

Buona domenica Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da Centerfire »

Certo che ritrovare la "spoletta" di una SRCM35 esplosa è un'impresa che andrebbe scritta negli annali... [icon_246
Unitamente alla definizione di "difensiva" di questa BAM... [rotola]
Certo che stando alle caratteristiche di questo oggetto che danno una raggio di azione (??) di 15 metri il kosovaro (l'unico non coinvolto in conflitti domestici, probabilmente...) non ha eseguito un gran lancio! bastard

Per di più ha avuto la "fortuna" di reperirne una priva della sicura di trasporto e della sicura di volo... a meno che non avesse deciso di smontarla seduta stante e contrastato dalla molla di filo di ottone abbia rinunciato gettando via il "coso"... [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da Andrea58 »

Della serie la fortuna è cieca ma...
Non solo trova una SRCM ma pure senza sicure. [icon_246 [icon_246
Comunque siamo onesti ed ammettiamo che senza sicura e cuffia non è facile capire cosa sia per un esterno.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da wyngo »

...i veri campioni sono sempre loro, con tutti quei record mondiali di baggianate...
Addirittura il cane da ricerca...magari cercavano qualche tartufo... bastard
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da OLD1973 »

Mah..... mi puzza.
Un kosovaro di 31 anni che non sa' di avere fra le mani una BAM? E' come se una ragazzina delle nostre si trova davanti una Barbie o la PeppaPig e chiede cos'è....!
Secondo me c'ha provato, e gli è andata male! Come a tutti quelli che ci provano senza essere sicuri e senza SAPERE cosa si ha per le mani e cosa si sta' andando a fare....
Ripeto: mi puzza. Di grimmato!
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da axel1899 »

interessante la foto..... a " fumata " rossa ? ? ?

quanto al quattrozampe dei C.C. ... anni fà , in provincia di Milano, un dobermann ne trovò una scavando nel giardino della villetta del padrone... per Sua fortuna riuscì a giocarci qualche ora senza farla esplodere ... poi il padrone gli tolse dalla bocca quel " barattolo rosso " ... (e infartò..... )
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: SRCM, Balilla e altri ignoti...

Messaggio da chaingun »

La foto della bomba a fumata dipinta di rosso è quella di un Po 55, che qualche mentecatto ha dipinto di rosso e dotato di una cuffia Srcm al posto della sua originale. Se noti infatti, i due semi-gusci, oltre ad avere i fori, sono in alluminio e l'interno è quello del Po 55.
Rispondi