Pagina 1 di 1

Nuova inchiesta giornalistica

Inviato: 07/03/2014, 15:41
da Pivi
Leggete quanto scritto in questo pezzo...io sono esterrefatto.

Arrivare a far passare l'idea che produttori e importatori tengano un comportamento scorretto e fraudolento per riuscire a vendere in Italia armi da guerra va ben oltre il mio livello di sopportazione

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... r=1-156183

Re: Nuova inchiesta giornalistica

Inviato: 07/03/2014, 16:22
da OLD1973
Modalità Moderatore - off

Peccato per la scivolata sui calibri sul discorso dell’armeria in Toscana, una cigliegina di ignoranza gliela vogliamo concedere?
La “voglia” di difendersi SUBITO dei cittadini italiani la condivido e appoggio tutta. Proprio tutta! Non l’ autogiustizia sommaria, quella no. Ma la necessità di salvarsi la pelle, propria e dei propri cari e dei propri averi, faticosamente sudati in uno Stato che ti depreda di suo, nel momento in cui siamo minacciati ed aggrediti da una testa di c...o che crede che per avere basti spaventare e rubare...., questa sì, la appoggio proprio tutta!
Il resto meriterebbe una esternazione complessa che ora non posso scrivere, ma mi riprometto di ri-metterci becco.
La chiusura è l’apoteosi dell’indecenza.
Forse il Sig. Gatti non sa’ che in quei poligoni, secondo lui frequentati dalla peggior masnada guerrafondaista e di novelli Charles Bronson, si addestrano anche gli appartenti alle nostre forze dell’ordine, un pulotto o un caramba che magari in una banca nella vita gli capiterà di fronteggiare un imbecille armato che cercherà di fare a tocchi il belpaese.
Ogni sagoma che cade, se dietro al grilletto c’è un cervello connesso, è un pezzo di belpaese che cerca di restare in piedi nonostante le aggressioni esterne!!!

Modalità Moderatore - on

Re: Nuova inchiesta giornalistica

Inviato: 07/03/2014, 17:13
da Andrea58
Se non ci fosse scritto riproduzione riservata lo conserverei a monito di quanto si possa essere faziosi, disinformati ed ignoranti (ignorante è colui che ignora mentre fazioso è colui che conoscendo la verità la distorce per i propri scopi). Peccato per il gruppo editoriale, vorrebbero essere qualcuno ma si appoggiano poi a dei nessuno faziosi per proporre il loro pensiero.
La cosa più bella è lo spacciatore che utilizza il proprio porto d'armi per vendere armi ad altri delinquenti. La colpa naturalmente è dei cittadini e non dello stato che non ha vigilato su queste cose.

Re: Nuova inchiesta giornalistica

Inviato: 07/03/2014, 17:36
da OLD1973
Una domanda tormenta il mio neurone deputato a calmare tutti gli altri neuroni....
Orbene, su internet ora c'è di tutto: io potrei scrivere, dopo aver sbinocolato quà e là ed aver attinto da diverse fonti, un trattato di medicina o un manuale sulla sicurezza di una centrale nucleare.
Veniamo dunque alla domanda: perchè allora prima di scrivere con una tale leggerezza che a tratti potrebbe lasciar trasparire dolo da demenza, non ci si informa, non si chiede, non sentono piu' e piu' pareri?
Se così si facesse, sarebbe diffusione di nozioni raccolte con cervello, con critico buonsenso ed in appoggio al concetto giuridico del "buon padre di famiglia", sarebbe comunicazione di temi sani basati su dati reali, sarebbe Informazione.
Non terrorismo mediatico e spazzatura digitale.
Evidentemente quest'ultima tipologia di notizie fa' piu' "audience", ottiene piu' click sul portale dove scorrono i banner pubblicitari degli sponsor, mette in risalto maggiormente i limiti che a volte si è costretti a raggiungere per difendersi.
La mia è una riflessione generalizzata al mondo dei giornalisti (si intenda, con le dovute e meritate eccezioni di competenti, umili e non arroganti professionisti), ma l' esempio di questo articolo e di chi l' ha assemblato, calza come una palla sul proprio bossolo!

Re: Nuova inchiesta giornalistica

Inviato: 07/03/2014, 17:52
da Pivi
Vi annuncio già da subito che le armerie "velatamente citate"non l'hanno presa benissimo,ed è probabile come minimo una richiesta di rettifica da parte di un legale.

Anche diversi produttori nostrani non l'hanno presa bene e stanno valutando cosa fare...certo, venire dipinti come furbetti che "camuffano" le armi per far credere che siano legali ...