...senza parole...

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Rispondi
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

...senza parole...

Messaggio da wyngo »

Un articolo che non avrei mai voluto postare [142 e un topic che non avrei mai voluto aprire anche se fortunatamente la nostra Santa BARBARA, che non riposa mai, ha scongiurato conseguenze peggiori... [00060029 [notok
San Sperate, bambina ferita a scuola durante un'esibizione degli artificieri - C_Pagina_1.jpg
Visto 259 volte
San Sperate, bambina ferita a scuola durante un'esibizione degli artificieri - C_Pagina_1.jpg
San Sperate, bambina ferita a scuola durante un'esibizione degli artificieri - C_Pagina_1.jpg (241.97 KiB) Visto 259 volte
Non commento per un milione di motivi...pero' ricordo che gli artificieri, quelli veri, non si esibiscono come attori da circo, non simulano nulla davanti a dei ragazzi e nemmeno agli adulti...sono professionisti che sanno (...o dovrebbero sempre sapere...) che fare anche quando tutti sono fermi a guardare il vuoto e si devono addestrare nell'ombra, non per far brillare valigette nelle scuole ma per compiere bene il loro lavoro...secondo me.
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: ...senza parole...

Messaggio da OLD1973 »

E invece ti ringraziamo di averlo fatto e di aver aperto il topic: tutti devono essere informati, nulla deve essere celato o insabbiato. Specialmente le cagate che hanno come scopo primario l'esatto opposto, ovvero informare & salvare. I militari, in questa occasione, sono stati imprudenti e superficiali. Ed alla bambina è andata bene: invece del nasino poteva rimetterci un'occhietto. E sette giorni non sarebbero bastati. Speriamo la lezione sia servita, e non quella agli alunni della scolaresca [213
Grazie Wingo! clap clap clap
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ...senza parole...

Messaggio da Andrea58 »

Voi fate un lavoro del cavolo e venite ricordati solo se è andato tutto bene. Altrimenti ci lasciate la pelle e la faccia. Forse volevano fare vedere che ci sono anche loro ed è successo un pasticcio. E' andata bene alla fine.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: ...senza parole...

Messaggio da Eniac »

Quando ero un bambino ed andavo nel laboratorio di mio padre per imparare il mestiere intanto che studiavo (oggi potrà sembrare una stranezza ma prima era la norma) capitava spesso che mi facessi male , è un lavoro manuale per cui non era difficile che accadesse , oppure combinassi qualche "casotto" , mio nonno mi ripeteva sempre la stessa frase " Chi non fa niente non gli succede niente "
Certo è stata una imprudenza quello che hanno fatto ma può succedere , quando poi succede a queste persone la cosa è ancora più eclatante perché non possono permettersi di fare mai un errore nel loro lavoro altrimenti è la fine , mi dispiace che sia accaduto ma non mi sento di colpevolizzarli , dico questo perché sui social network li stanno mettendo in croce purtroppo.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: ...senza parole...

Messaggio da Centerfire »

Immagino che il pubblico sia stato messo ad una distanza di relativa sicurezza durante l'esibizione. Se un frammento della valigetta fatta brillare ha raggiunto le persone con sufficente energia da procurare ferite mi viene da pensare che la carica utilizzata per la dimostrazionie fosse maggiore del necessario. Per una esibizione avrei immaginato che i mezzi utilizzati fossero poco più che simbolici...

Quello che colpisce alla fine è una presumibile leggerezza da parte di chi per antonomasia non può mai permettersela... [204
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: ...senza parole...

Messaggio da wyngo »

OLD1973 ha scritto:E invece ti ringraziamo di averlo fatto e di aver aperto il topic: tutti devono essere informati, nulla deve essere celato o insabbiato. Specialmente le cagate che hanno come scopo primario l'esatto opposto, ovvero informare & salvare. I militari, in questa occasione, sono stati imprudenti e superficiali. Ed alla bambina è andata bene: invece del nasino poteva rimetterci un'occhietto. E sette giorni non sarebbero bastati. Speriamo la lezione sia servita, e non quella agli alunni della scolaresca [213
Grazie Wingo! clap clap clap

...intanto specifichiamo...militi e non militari bastard [0008024 [0008024

Ho detto che non avrei fatto considerazioni e mantengo la posizione...la professionalita' è altra e per due distratti faciloni, un mucchio di gente che fa' bene e senza aprire bocca, in ogni parte d'Italia e del mondo, rischia di venire assommata a gente che gioca col fuoco.
Ciao Francesco

PS: Se qualcuno dovesse avere dubbi su posizioni o parti, è invitato a leggere i topic aperti dal sottoscritto in questa stanza, che confermano, semmai ce ne dovesse essere bisogno, che ho difeso e promosso l'operato di professionisti che vestono le divise di ogni paese e colore ma sempre pronto a fare outing, in prima persona, quando è evidente che qualcosa non è andata per il verso previsto.

Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi