Spolette italiane su bombe inglesi???

La bibbia delle bombe d'aereo
Rispondi
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da wyngo »

...ciao Eniac, [110.gif veramente mancherebbero ancora gli americani, i giapponesi e forse anche gli italiani...cosi' per essere imparziali... bastard
Grazie, Francesco [0008024
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da Eniac »

Diciamo che mi son portato avanti con il lavoro [110.gif se ci saranno nuovi inserimenti provvederò ad aggiornare il documento... [icon_246
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da wyngo »

Ah, bene...ma la foto sotto la mia, non c'entra nulla...almeno dovrebbe essere contestualizzata o didascalizzata, è chiaramente di arsenale! [110.gif
Francesco.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da wyngo »

...comunque sono sicuro che CI saranno altri interventi...a parte i soliti amici che aspetto con ansia [126 per vedere se mi fanno, giustamente, le pulci al topic [110.gif , sto acquisendo i dati, per finire con le restanti nazioni. [264
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da Eniac »

wyngo ha scritto:Ah, bene...ma la foto sotto la mia, non c'entra nulla...almeno dovrebbe essere contestualizzata o didascalizzata, è chiaramente di arsenale! [110.gif
Francesco.
Scusami Francesco , ma non riesco ad agganciare a quale foto ti riferisci , mi dai una mano ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da OLD1973 »

Eniac ha scritto:Sperando di far cosa gradita e visto che causa brutto tempo non son potuto andare in spiaggia [110.gif , ho impaginato il meglio della discussione in un PDF , lo vedete qua sotto e lo riporterò nel forum "Supporto monografie" .
Ovviamente se dovessero esserci aggiunte di rilevo sarà mia cura aggiornare il tutto.

]
Nico', cosa graditissima!!!!
clap clap clap
Hai dato corpo in modo rapido ed efficace il mio desiderio di vedere l'esperienza e la conoscenza di Wingo portati a documento/manualetto informativo.
Grazie! [146
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da wyngo »

Ciao Eniac...la seconda foto, quella dopo la mia....il Pistol n°28 in ottone, con la forchetta inserita [264 ...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da stecol »

Tornando un attimo all'origine della discussione, sembra confermato che il marchio "LECCO" corrisponde effettivamente alla "The Lake Erie Chemical Company" di Cleveland in Ohio (USA) ed era una sussudiaria del Smith & Wesson:

http://www.trademarkia.com/lecco-72157382.html
http://www.trademarkia.com/map/lecco-72157382.htm

Questi sono alcuni dei suoi prodotti "tipici":

http://www.fightingknives.info/Collecti ... fault.aspx

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da Eniac »

wyngo ha scritto:Ciao Eniac...la seconda foto, quella dopo la mia....il Pistol n°28 in ottone, con la forchetta inserita [264 ...
ah ecco , adesso ho capito, in effetti quella foto l'ho inserita io cosi da avere anche una immagine del 28 che non c'era , viene però sempre da questo forum per questo non ho inserito nessun riferimento , se l'avessi prelevata altrove ovviamente avrei citato la fonte di provenienza .

http://www.munizioni.eu/munizioni/forum ... 76#p557776
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Spolette italiane su bombe inglesi???

Messaggio da wyngo »

Ciao a tutti...
Per completezza di informazione, le foto che ho allegato a tutti i miei interventi, salvo la foto del Pistol da me precedentemente citata [110.gif , sono state liberamente prese in rete e usate per scopi didattici. [264
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Rispondi