401 winchester s.l.

Ricarica e calibrazione
Rispondi
voloavela - BANNATO

401 winchester s.l.

Messaggio da voloavela - BANNATO »

ho le stesse probabilità di fare 6 al superenalotto: qualcuno sa dove trovare qualche cartuccia cal 401 Winchester S.L.?
La carabina c'è, ma mancano i colpi
dario

Messaggio da dario »

hihihihihihi....[:D][:D]...auguri......[;)]! e non hai provato ancora la ricerca dei calibri indo-cino-giapponesi!![B)]
voloavela - BANNATO

Messaggio da voloavela - BANNATO »

caro dario sei un pessimista! Secondo il the handloaders manual of cartridge conversion basta prendere un 9.3x72R, tornire il rim a .457", tagliare il bossolo a 1.55" e espandere il colletto a .410". Poi dopo aver fatto poche altre semplici operazioni, fireformarlo e acchiapparlo al volo quando viene espulso dalla carabina automatica. Semplice no?
dario

Messaggio da dario »

[:D][:D]hehehe! Giobbe Covatta in uno spot per A.M.R.E.F. diceva: basta poco che c'e vò!? hehe! il manuale dice anche come ricavare il 223 da un bossolo del 416rigby? hehehe! a parte gli scherzi, per pochi appassionati, come noi, di calibri ormai super obsoleti è sempre una gran fatica reperire il materiale necessario, in un articolo su una rivista del settore, alcuni anni fa ho letto di una simpatica famiglia che si dedica solo alla ricostruzione di bossoli scomparsi dalla faccia della terra, ora mi metto alla ricerca di un qualche indirizzo e poi te lo do, nel frattempo prova avedere nel sito della STITRA se hanno qualcosa! ciao[;)]
Rispondi